Una Vita anticipazioni, puntate spagnole: ecco chi ha ucciso la madre di Elvira

elvira acacias 38

Entro breve tempo la soap Una Vita ci sorprenderà con interessanti novità. Elvira farà una scoperta che nessuno avrebbe immaginato, si tratta della morte di sua madre. Il Colonnello è sempre stato restio a parlare del modo in cui è rimasto vedovo, ma la figlia, come abbiamo visto, si domanda spesso e il mistero è tornato a galla in occasione dell’anniversario del decesso di Mercedes.

Anticipazioni Spagnole, Una Vita: Elvira indaga sula morte della madre Mercedes

Durante le celebrazioni per l’anniversario della morte di Mercedes, la figlia Elvira inizierà a domandarsi il motivo per cui il Colonnello non abbia mai parlato della moglie e di come sia deceduta.

Il comportamento dei genitori e la loro vita coniugale inoltre è sempre stata strana e la giovane Valverde non sa darsi una ragione per tutti questi misteri. Mercedes è passata a migliore vita, mentre in casa sua si stava svolgendo una rapina.

Arturo avrebbe, secondo il racconto, ucciso l’aggressore della moglie o colui che era ritenuto tale. Ma sarà andata proprio così? Elvira pensa che il padre abbia ucciso per salvare la moglie, Simon invece è di tutt’altra opinione.

Il presunto criminale di nome Eusebio

Elvira penserà che il padre sia diventato burbero e taccia nascondendo l’argomento perchè ha dovuto uccidere un presunto criminale di nome Eusebio. Simon invece farà presente alla sua amata che il Colonnello è già stato abituato alle uccisioni, visto che ha affrontato la guerra.

La situazione verrà a galla quando Arturo, che voleva dare in moglie Elvira a Burak Demir, scoprirà la relazione clandestina della figlia con Simon. Il Valverde si sentirà nuovamente come all’epoca della morte della moglie.

Egli rinchiuderà in casa la figlia che l’ha disonorato e si accanirà con Gayarre, facendolo finire all’ospedale. Ad Elvira inoltre rivelerà che per la seconda volta egli ha desiderato la morte di qualcuno, chi potrebbe essere il suo terribile nemico?

Susana si è riappacificata appena in tempo per intervenire a favore del figlio che, come sappiamo ha assistito all’ospedale. Elvira scapperà di nascosto da casa e si rifugerà dalla madre di Simon in sartoria.

Arturo si reca al commissariato

Arturo sarà costretto a recarsi a denunciare la scomparsa della figlia. Simon sarà dimesso dall’ospedale ed avrà l’aiuto di Lolita che si introdurrà furtivamente a villa Valverde per indagare.

Oltre a riportare alcuni effetti personali ad Elvira, Lolita troverà un portaritratti rotto ed al suo interno scoprirà una vecchia foto di Eusebio ed una dedica d’amore per Mercedes. Elvira parlerà con Simon, da ciò che ora ha in mano e da alcuni discorsi fatti dal Colonnello, arriverà ad una inquietante conclusione.

La madre è stata uccisa dal suo amante. Ecco perchè il colonnello avrebbe voluto vedere morire il rivale Eusebio. Inoltre è da supporre sia stato il Colonnello ad organizzare la “falsa rapina”, in modo da togliere di mezzo chi lo ha tradito ed il rivale, amante della moglie.

Tutto questo spiegherebbe il comportamento e le parole del Valverde verso la figlia, che ci dobbiamo attendere ancora dalla soap spagnola Una Vita?