Eccoci nuovamente con il consueto appuntamento con le anticipazioni e trame delle puntate dal 23 al 27 luglio 2018 della soap di Aurora Guerra Una Vita. Mauro è inviperito sia con Cayetana che con Ursula e lo dice apertamente a quest’ultima. Non solo, minaccia le due donne di fargliela pagare, mentre Arturo fa il possibile affinchĂ© Felipe cerchi e trovi con la polizia Elvira. Nel frattempo tra Pablo e Leonor l’intesa riprenderĂ così come l’intimitĂ .
Una Vita, Habiba continua il suo sporco gioco
Pablo e Leonor si amano ancora e, dopo le battaglie fatte, perchè la brillante scrittrice era rimasta sola ed il marito, ha pensato si sia messa con il datore di lavoro in Africa, sembra sia tornata la calma.
I due sposi sono tornati insieme e hanno ripreso l’intimitĂ di un tempo, con grande delusione di Habiba che non è ancora arrivata ad ottenere il suo scopo. La Banca invierĂ una lettera a Pablo e Leonor avvertendoli che la somma di denaro richiesta è a disposizione.
Habiba la sottrarrĂ prima che qualcuno la veda. San Emeterio è sull’occhio del ciclone, visto che nessuno conosce il motivo del suo comportamento e Mendez lo sospenderĂ dal suo incarico legale.

Una Vita, la confessione di Teresa
Fernando va all’ospedale a fare visita alla sua sposa, Teresa perĂ² chiede scusa per il dolore che gli ha provocato, ma dice al marito che non sarĂ mai in grado di amarlo. La Sierra pensa solo a Mauro e continua ad amarlo.
Il Mondragon alle parole della moglie cercherĂ di intimidirla, Cayetana lo istigherĂ ulteriormente, affinchè spaventi la povera giovane. Mauro prima cerca di scusarsi con chi abita ad Acacias, poi a sua volta andrĂ in ospedale a trovare l’amata.
Alla dolce maestrina egli rivelerĂ ciĂ² che pensa su Cayetana, mentre Habiba sta tramando alle spalle di Pablo e Leonor, che ignari hanno ritrovato una nuova intesa di coppia e sono ancora vicini come un tempo.
Anche per Simon il momento è prospero, Elvira si nasconde in sartoria con l’aiuto di Susana che ha scritto a Leandro dell’esistenza di un suo fratello. Lolita, dopo avere scoperto il nascondiglio della figlia di Arturo, vuole aiutare i due giovani innamorati.
Si recherĂ quindi in casa Valverde per recuperare oggetti ed effetti che appartengono alla figlia del dispotico Colonnello. Servante nel frattempo ruberĂ a casa di Celia uno spartito di Bach ed una penna a Ramon, verrĂ scoperto?
Servante viene arrestato
Servante verrà arrestato per furto, ma egli rivelerà di avere rubato per lasciare tutto ai parenti che lo succederanno. Verrà subito rilasciato, perchè in realtà i signori del palazzo volevano dargli una lezione.
Lolita consegnerĂ ad Elvira i suoi effetti, tra cui una foto della madre, sulla cui cornice la giovane Valverde troverĂ una dedica del suo omicida. In realtĂ le parole sono di amore e probabilmente il padre ha mentito sulla situazione.
Ramon dĂ i soldi a Habiba, questa poi avverte Leonor che li terrĂ per se’. Teresa è messa in guardia sulla falsitĂ ed il doppio gioco di Cayetana da Mauro, ma la giovane non crederĂ all’amato.
Fernando informerĂ la moglie che avrebbe mandato Tirso in collegio ed in seguito tenterĂ di avere il suo corpo contro la volontĂ della donna ed il giudizio che i medici hanno dato per la sua salute.

Cayetana non permette la visita di Celia
In seguito Fernando si pentirĂ ed incolperĂ Teresa di averlo trasformato in una belva feroce, un mostro da cui stare alla larga. Celia cercherĂ di fare visita all’amica, ma ad accoglierla troverĂ Cayetana che non glielo permetterĂ .
Fernando costringerĂ la moglie a non uscire di casa neanche per accompagnare Tirso che ritornerĂ in Collegio. Elvira intanto ha intenzione di scoprire le eventuali colpe di Arturo sulla morte della madre.
Leonor vorrebbe dare il denaro a Melero, ma Habiba intende tenerlo per rifarsi una vita. Il ricco imprenditore francese Michel invita intanto Celia ad andare a Parigi insieme a lui. Si tratterebbe di prendere parte ad un maestoso evento nel campo dell’estetica femminile.
Teresa e Fernando continueranno a litigare, perchè il Mondragon non permetterà alla moglie di andare in collegio a trovare Tirso. Cayetana consiglierà il Mondragon di calmare la moglie con un infuso di belladonna, che succederà ad Elvira?

Simon lavora con la madre
Simon lavorerĂ con Susana anche se Arturo potrebbe scoprire Elvira da un momento all’altro, infatti un uomo misterioso li sta sorvegliando, sarĂ qualcuno assoldato dal Colonnello?
Victor è geloso delle cure che la nonna dedica all’ex maggiordomo, intanto Elvira riconosce dalla fotografia che le ha dato Lolita un locale in cui sua madre si esibiva ballando il flamenco.
Simon, dopo avere fatto delle ricerche, si mette nelle tracce di una ballerina del locale, Remedios. Trovato il locale avrĂ modo di conoscere la sorella, schiva e reticente. Al muro perĂ² vedrĂ appeso un ritratto di Eusebio, con un cero acceso davanti.
Questa è ora la situazione: Teresa viene drogata e sta perdendo la memoria, Celia si accorge dello stato in cui si trova l’amica. Fernando ha paura che alla moglie possa succedere qualche cosa di male.
Ursula promette a Cayetana di stare dalla sua parte, se desidera conoscere persone potenti ed importanti. Leonor intanto chiederĂ dei soldi alla vedova di German, che non glieli darĂ , ma invece la umilierĂ .
Leandro e Juliana torneranno ad Acacias, dopo avere ricevuto un telegramma da Liberto che parla di Susana. Simon conoscerà così il fratellastro mentre Victor si mostrerà ferito dal comportamento della sarta verso il nuovo commesso.
Mauro escogita un sistema per vedere Teresa, Mendez infatti porterĂ Cayetana e Fernando in commissariato, con l’accusa di avere procurato l’aborto alla Sierra. Mondragon scopre San Emeterio in procinto di andarsene con la maestrina.
Quest’ultima alla vita del marito vuole rimanere con lui e si mostra distaccata dal suo ex amore. Melero va a casa di Leonor e pretende i soldi che Habiba si è tenuto. Melero non crede alla Sierra e la minaccia di spifferare tutto al marito.
Anticipazioni ricche di colpi di scena, che ne dite?









