Una via dedicata a Bud Spencer: ecco dove

Bud Spencer

Il mito di Bud Spencer finalmente avrà una strada col suo nome! E’ notizia di questi giorni che il grandissimo attore italiano sarà omaggiato con una strada: ecco tutte le indiscrezioni.

Una via per Bud Spencer

Ebbene sì, Bud Spencer avrà una strada col suo nome. A distanza di tre anni dalla morte di una delle icone del cinema italiano scomparso nel giugno 2016 a Roma, una cittadina italiana ha deciso di omaggiare e ricordare Bud con una strada a lui dedicata.

Si tratta di Fontevivo, comune italiano della provincia di Parma, che il 1 giugno inaugurerà la prima strada dedicata all’indimenticabile attore italiano. Non solo, dopo l’inaugurazione della strada, il celebre attore sarà omaggiato anche con una statua a grande naturale.

Durante l’inaugurazione della via dedicata a Bud ci sarà una vera e propria festa dedicata al grandissimo attore con cimeli dei suoi film, ricostruzioni cinematografiche, sfide a braccio di ferro fino alla cena con fagioli. “Per tutta la giornata avranno luogo iniziative legate alla figura dell’amatissimo attore cui parteciperà anche il figlio Giuseppe Pedersoli” ha spiegato il sindaco di Fontevivo Tommaso Fiazza e il vicesindaco Matteo Agoletti.

Una statua per Bud Spencer

La statua dedicata a Bud sarà inaugurata il 2 giugno 2019 a Livorno. Si tratta dei primi e doverosi ad omaggi ad uno degli attori italiani più amati e conosciuti al mondo. Del resto in Europa il mito di Bud è già stato omaggiato con una mastodontica statua in bronzo a Budapest. Anche il compagno di tante avventure Terence Hill è stato omaggiato in Sassonia con un museo di ben due piani.

Le iniziative dedicate al grande Carlo Pedersoli, vero nome di Bud, sono state promosse dalla pagina Facebook “In Onore di Bud Spencer” con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Livorno e dell’Assessorato alla Cultura e di quello allo Sport. Si tratta delle prime celebrazioni per l’artista italiano scomparso tre anni fa a Roma.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here