Un giorno in pretura 2019 anticipazioni | domenica 4 maggio 2019

Roberta Petrelluzzi, conduttrice di Un Giorno in Pretura

Nuovo appuntamento su Rai3 con “Un giorno in pretura“, il programma ideato e condotto da Roberta Petrelluzzi. Questa settimana la ex ricercatrice è pronta ad occuparsi di un altro caso balzato alla cronaca dei nostri giorni. Ecco le anticipazioni della puntata di domenica 5 maggio 2019.

Nuovo appuntamento con Un giorno in pretura di Roberta Petrelluzzi su Rai 3 | puntata 5 maggio 2019

Domenica 5 maggio 2019 alle ore 21.20 torna Rai3 l’appuntamento con “Un giorno in pretura 2019“, il programma condotto con grande successo da Roberta Petrelluzzi.

Durante la seconda puntata la conduttrice ed ex ricercatrice si occupa di un caso di cui si è tanto discusso sia sui giornali di cronaca che nei talk show di attualità. L’8 novembre del 2017 Daniele Piervincenzi, giornalista inviato del programma televisivo Nemo – Nessuno Escluso, viene colpito da Roberto Spada con una testata. Un colpo fortissimo che gli rompe il setto nasale.

Le immagini crude e live sono state trasmesse in contemporanea sia dai telegiornali che dai quotidiani online. La violenza di Roberto Spada non si è fermata solo all’inviato di Nemo Daniele Piervincenzi, ma ha raggiunto anche il videomaker Edoardo Anselmi. Entrambi dopo aver subito la violenza sono stati costretti ad allontanarsi.

Un giorno in pretura 2019: il caso Roberto Spada

Roberto Spada dovrà rispondere dell’accusa di lesioni gravi, ma non finisce qui. Il processo, infatti, è chiamato a decidere se applicare o meno l’aggravante del metodo mafioso che, se riconosciuta, potrebbe portarlo immediatamente in carcere col regime 41 bis. Stando all’accusa, Roberto Spada dopo l’entrata in carcere del fratello Carmine, era diventato il capo di tutte le attività illecite in corso sul territorio di Ostia.

L’aggressione nei confronti dell’inviato di Nemo Daniele Piervincenzi può avere due chiavi di lettura: un semplice gesto di rabbia oppure una chiara intimidazione da parte di un capoclan verso chi si trovata nel suo territorio alla ricerca di verità. Durante la puntata, Roberta Petrelluzzi mostrerà ai telespettatori immagini inedite estrapolate da una lunghissima intervista realizzata da Piervincenzi proprio a Roberto Spada.

L’appuntamento con Un giorno in pretura è la domenica sera in prima serata su Rai3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here