Tutti i film e cartoni Disney di Natale – Su Rai 2 dal 20 dicembre al 4 gennaio!

Tempo di feste, tempo di cartoni!

Come ogni anno, la tv ci propone in questo periodo una vasta carrellata di film e cartoni animati. Per i bambini, ma anche per i più grandicelli, che sono cresciuti con alcuni di essi.

Rai 2 e la Disney

In particolare è il secondo canale della Rai ad allietarci con cartoni animati e film Disney, alcuni più datati (secondo me i più belli) alcuni più recenti. Saranno trasmessi in diversi orari della giornata e della serata, forse qualcuno un po’ tardi per i più piccini.

E allora ecco a voi la lunga lista!

Cominciamo con Prince of Persia-Le sabbie del tempo, in onda martedì 20 dicembre alle 21.10. Un appassionante film d’avventura, basato sull’omonimo videogioco. Protagonista Jake Gyllenhaal nei panni di un principe dell’antica Persia (Dustan), alle prese con un pugnale magico che ha il potere di riavvolgere il tempo.

Mercoledì 21 dicembre, protagoniste della serata saranno le sorelle Anna ed Elsa in Frozen-Il regno di ghiaccio, alle 21.10, seguito dal cortometraggio Frozen Fever, alle 22.50.

Proseguiamo con il film d’animazione Ribelle-The Brave, in programma per giovedì 22 dicembre alle 21.10. La principessa di Scozia Merida è appassionata di tiro con l’arco, ha un carattere ribelle e non vuole stare alle regole e alle buone maniere che le impone la madre. Dovrà vedersela con un incantesimo che trasforma la regina in orso.

Venerdì 23 dicembre si susseguiranno due bellissimi cartoni, il primo del 2010, il secondo un classico senza tempo. Rapunzel-L’intreccio della torre alle 21.10 e a seguire Dumbo, alle 22.50.

Altro doppio appuntamento nella serata della Vigilia di Natale.

E allora sabato 24 dicembre alle 21.05 Il Gobbo di Notre Dame  e alle 22.40 Alice nel Paese delle Meraviglie (in assoluto il mio cartone Disney preferito).

Non solo la sera della Vigilia sarà dedicata ai film d’animazione.

Infatti già dal mattino saremo in compagnia del gattino di Oliver & Company alle 7.00, di Trilli alle 8.05 e di Trilli e il tesoro perduto alle 9.15.

Anche il giorno di Natale comincerà all’insegna della simpatica fatina bionda.

E allora tutti pronti per <Trilli e il grande selvaggio> alle 7.40 e Trilli e il segreto delle ali alle 8.50.

Mary Poppins

Nel pomeriggio, alle 16.50, verrà trasmesso Mary Poppins, datato 1964, uno dei film Disney più amato da grandi e piccini.

La tata più originale di sempre! In seconda serata, alle 22.50, il lungometraggio Up, dove il quasi 80enne Carl ci dimostra che non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni.

Il pomeriggio del 26 dicembre saremo in compagnia dell’aereo agricolo più famoso del mondo, Dusty Chropphoper: in Planes 2-Missione antincendio, tra mille avventure, diventerà un pompiere affermato.

L’appuntamento è per le 14.00. A seguire il trio di vacche alla caccia di un ladro di bestiame in Mucche alla riscossa, alle 15.30.

Alle 21.10 di giovedì 29 dicembre andrà in onda il premio Oscar 2015 come miglior film d’animazione, Big Hero 6(**CAMBIAMENTO DI PALINSESTO, ANDRA’ IN ONDA il 5 GENNAIO)

Come vuole la tradizione, il 31 dicembre si fanno le ore piccole! E sicuramente i bambini saranno ben felici di attendere la mezzanotte con due indimenticabili classici Disney: Gli Aristogatti alle 21.10 e Aladdin alle 23.10.

Il 1° gennaio 2017 rivivremo le avventure del burattino più curioso del mondo: alle 16.00 andrà in onda Pinocchio! Alle 19.00 invece Mulan, la giovane guerriera cinese che salva la sua patria dagli Unni.

Nella serata la bellissima Angelina Jolie sarà protagonista del fantasy Maleficent, nelle vesti della malvagia strega de La Bella Addormentata nel bosco, alle 21.00.

Mercoledì 4 gennaio appuntamento con Cars-Motori ruggenti: per correre col bolide Saetta McQueen si dovranno aspettare le 23.15.

Buone feste e buona visione a tutti, con i meravigliosi film Disney!

(n.b. : orari e programmazioni potrebbero essere soggetti a variazioni)

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 20 dicembre – The Manchurian Candidate
Prossimo articoloKarina Cascella – La dedica all’ex Salvatore Angelucci
mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!