Tu si que vales, morta Nerina Peroni: aveva commosso tutti con la sua esibizione | Video Witty Tv

Tu si que vales nonna Nerina

Nuovo lutto per gli amanti di Tu si que vales. E’ morta nonna Nerina, ovvero Nerina Peroni, la concorrente che con la sua esibizione al pianoforte aveva commosso tutti i presenti in studio e il pubblico a casa.

Nonna Nerina e il messaggio di positività a Tu si que vales

E’ morta la pianista rivelazione dell’ultima stagione di Tu sì que vales. Nerina Peroni si è spenta nella casa di riposo di Savigliano.

Proprio della scelta di andare in casa di riposo Nerina aveva parlato in tv, in prima serata su Canale 5 dicendo: “Le mie amiche avevano paura che mi intristissi… Devo dire che ho incontrato delle persone meravigliose: la direttrice, le infermiere, gli ospiti sono miei fratelli e sorelle. Ho trovato la vita di cui avevo bisogno“.

Nerina aveva poi aggiunto: “Tra una cosa e l’altra un’infermiera, Cristina, mi ha riconosciuta e mi ha chiesto se suonavo ancora, le ho risposto di no e mi ha fatto portare una pianola. Ho messo le mani sul pianoforte e quella sera ho fatto fatica ad addormentarmi, tanta era l’emozione di essere tornata a suonare. Ho suonato a una manifestazione ed è piaciuto tanto a tutti. Così eccomi qua”.

In casa di riposo Nerina è ringiovanita e rifiorita e dopo 10 anni di lontananza ha ripreso a suonare. La passione per la musica, che non si era mai sopita, è emersa con prepotenza e lasciato tutti a bocca aperta. Da lì alla tv il passo è stato breve.

Oltre ad allietare i telespettatori di Canale 5 e i giudici di Tu si que vales, facendo piangere pure Gerry Scotti, Nerina era solita suonare nella casa di riposo e partecipare ad eventi per portare la sua musica a tutti e allietare chiunque la volesse ascoltare.

L’esibizione nel video Witty Tv

Ecco il video con l’esibizione di nonna Nerina che a 81 anni, suonando il pianoforte in maniera incantevole, stregò, nella scorsa stagione televisiva, gli spettatori e i giudici. Con quale melodia? La marcia turca di Mozart o Rondò alla turca.

Nerina, proveniente da una casa di riposo, con il suo racconto, ha poi lanciato un messaggio bellissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here