Torna il “Maurizio Costanzo Show” – da giovedì 20 aprile su Canale 5

Maurizio Costanzo Show

Sta per tornare il talk show più longevo della storia della tv italiana! Parliamo ovviamente del Maurizio Costanzo Show, presentato dall’omonimo e intramontabile Maurizio Costanzo.

Il conduttore si appresta ad avviare la trentaduesima edizione del suo famoso salotto, con nuovi (e perché no?, anche “vecchi”) ospiti.

Buon compleanno “Maurizio Costanzo Show”!

Quest’anno l’ “attempato” ma sempre in voga talk show compirà 35 anni: la sua primissima puntata andò in onda il 14 settembre del lontano 1982.

L’esordio della trasmissione avvenne, in prima serata, su Rete 4. Qui il Maurizio Costanzo Show fu stabile fine al 1986, anno in cui si spostò a Canale 5, stavolta in seconda serata.

Ed è proprio sulla rete ammiraglia Mediaset che raggiunse il vero grande successo. Nel 2009 si prese una pausa, per poi “tornare” nel 2014 con una serie di repliche delle migliori puntate, Maurizio Costanzo Show – La storia, in onda su Mediaset Extra.

L’anno seguente il grande vero ritorno, sulla rete che lo aveva lanciato in principio, cioè Rete 4.

Maurizio Costanzo di nuovo su Canale 5

Eh sì che alla fine è la seconda serata il posto “giusto” per il conduttore “coi baffi”. Si è concluso da poco il talk show, o meglio, il tête á tête, L’intervista. L’appuntamento della seconda serata del giovedì di Canale 5 è terminato il 23 marzo.

Dopo il successo de L’intervista, che ha avuto come ultimo ospite di chiacchierata Francesco Totti, Maurizio Costanzo è pronto a tornare nel suo affezionato ed affollato salotto:

Sono convinto che ognuno di noi faccia lo stesso programma per sempre. Io quello so fare, quello mi piace fare.

Voglio sottolineare i miei ottimi rapporti con Rete 4, a malincuore lascerò questa rete.

Dopo la bella esperienza de L’intervista, su Canale 5, ho pensato che sarebbe stato bello riproporre lo show là dove tanto favore ebbe, da parte del pubblico.

Resto convinto che la formula del mio talk show non la stia comunque usando nessuno.

Tanto di cappello a questo storico conduttore, che giunto alla bellezza di quasi 79 anni, ancora riesce ad appassionare il suo pubblico come una volta!

Pronti per questa nuova edizione?

Si alza il sipario, il pianoforte suona la notissima sigla di apertura, il padrone di casa vi dà il benvenuto…

Maurizio Costanzo Show, da giovedì 20 aprile in seconda serata su Canale 5!

 

CONDIVIDI