Tiki Taka Russia, anticipazioni 20 giugno: gli ospiti

mancini

Nuovo appuntamento con Tiki Taka Russia, Mercoledì 20 giugno 2018, su Italia 1 alle ore 22.00, subito dopo il termine del match “Iran-Spagna”.

Tiki Taka Russia, anticipazioni

Tiki Taka Russia è il programma dedicato ai Mondiali di Russia 2018 condotto da Pierluigi Pardo con la partecipazione di Andrea Pucci, Cristiano Militello e Ria Antoniou.

All’interno di “Tiki Taka Russia” spazio ai commenti sul Mondiale da parte di personaggi di spicco del mondo dello sport e dello spettacolo. Inoltre, non mancheranno i collegamenti live da Mosca e dai ritiri delle nazionali più importanti,  le interviste esclusive, gli aggiornamenti e gli highlights dei match disputati in giornata.

Ospite d’eccezione di questa puntata sarà il neo commissario tecnico della Nazionale Roberto Mancini, in collegamento da Roma.

Sicuramente si parlerà di nazionale e della disfatta che ha portato l’italia a non partecipare a Russia 2018. A tal proposito il neo tecnico della nazionale, proprio ieri, ha dichiarato ai microfoni di Radio Anch’io Sport su RadioUno:

Abbiamo un po’ di tempo per cercare di mettere insieme una squadra che possa fare bene e qualificarsi ai prossimi Europei, in due anni può migliorare tanto. Cercheremo di fare del nostro meglio per mettere insieme una Nazionale competitiva. Per giocare in Nazionale servono qualità tecniche e mentali. La nostra speranza è che l’Italia torni a essere una nazione che sforna grandi giocatori in continuazione, come è sempre successo.

Nelle ultime convocazioni mancavano 5-6 giocatori per infortunio e questi verranno chiamati, poi la speranza è che il campionato italiano ci dia qualche novità importante: se ci sarà saremo ben felici di accoglierla. Capita che il campionato all’improvviso sforni un giocatore che in due anni diventa bravissimo. Poi ci sono giocatori che non conosco ancora e che avremmo voluto vedere nelle amichevoli come Barella o Cutrone: di giocatori ne abbiamo. Stiamo seguendo anche tantissimi giovani.

Mancini ha fatto anche delle dichiarazioni su Ventura:

Quando le cose vanno male l’unico colpevole è l’allenatore, ma non credo sia così perché nel calcio accadono cose impensabili. Non credo che Ventura abbia tutte le colpe, in campo sono andati i giocatori, ma capita e bisogna rimboccarsi le maniche. Il nostro è un mestiere difficile, quando si perde c’è un solo colpevole.

Tiki Taka Russia, altri ospiti

In studio anche Angelo Di Livio, Ciccio Graziani, Pupo, le Iene Corti e Onnis e Giuseppe Cruciani, mentre collegato dalla Piazza Rossa ci sarà il talent di Mediaset Paolo Rossi.

Ricordiamo l’appuntamento con il programma Mediaset, mercoledì 20 giugno alle ore 22, subito dopo la sfida Iran vs Spagna.