The Wall ci saluta e lascia il posto ad Avanti un altro! – Gerry Scotti tornerà in primavera?

the wall gerry scotti canale 5

Il preserale di Canale 5 cambia programma: ieri, domenica 7 gennaio, è andata in onda l’ultima puntata del game show The Wall, che cederà il testimone, da stasera, ad un altro gioco molto amato, Avanti un altro!

Gerry Scotti ci ha salutato, quindi, lasciando il posto a Paolo Bonolis, col quale, tra l’altro, ha presentato in coppia Avanti un altro! per un paio di edizioni (terza e quarta). The Wall ha sempre registrato ottimi ascolti, il che ci fa ben sperare in un veloce ritorno.

The Wall: un trionfo di ascolti

I numeri parlano chiaro: il gioco condotto da “zio” Gerry piace! Lo hanno constatato i dati auditel della prima puntata, così come quelli di tutta la durata del programma. The Wall, basato sull’omonimo format statunitense, ha esordito in Italia lo scorso 20 novembre, data in cui ha ottenuto un indice di gradimento altissimo.

La prima puntata, infatti, è stata seguita da più di 5.000.000 di telespettatori (24% di share), riuscendo a battere la concorrenza di Rai 1 (L’eredità). Stessa cosa per la puntata di chiusura andata in onda ieri: Gerry Scotti ha vinto (20,2%) contro Amadeus e il suo Insoliti ignoti (18,6%).

Il conduttore di Canale 5 è molto soddisfatto dei risultati ottenuti e ha dichiarato che The Wall piace a tutti, grandi e piccoli. Ma soprattutto, il gioco interessa ad un target di più giovani, che solitamente non sono così colpiti dai quiz finora trasmessi da Mediaset.

The Wall chiude e arriva Avanti un altro!

Dopo 49 puntate, quindi, The Wall chiude i battenti e nel preserale di Canale 5 fa il suo ritorno Avanti un altro!. Il divertente game show presentato da Paolo Bonolis in co-conduzione con l’immancabile Luca Laurenti, è giunto alla sua settima edizione e ci terrà compagnia da stasera, lunedì 8 gennaio, alle 18.45.

The Wall: per quando è previsto il suo ritorno?

Visto il suo enorme successo, sicuramente The Wall tornerà con una nuova edizione. Ma quando? Le opzioni sono due: potrebbe rispettare la “cadenza” annuale e rientrare il prossimo novembre oppure anticipare la programmazione e “accodarsi” ad Avanti un altro!, che terminerà all’incirca in primavera.

Solitamente il quiz di Bonolis è seguito da Caduta libera, altro programma molto amato dai fan di Gerry Scotti, perciò bisognerà aspettare la decisione di Mediaset a riguardo.

E voi, quale gioco di Canale 5 preferite? E quale quiz di Gerry Scotti vorreste vedere prima? Il muro con le palle verdi e rosse o la temuta botola?

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here