The Walking Dead 9, confermata una nuova stagione

The Walking Dead 8

The Walking Dead 9 ci sarà! Buone notizie per i tantissimi appassionati della serie tv americana ideata dal regista Frank Darabont

La serie televisiva The Walking Dead si conferma un successo mondiale. L’ultimo episodio dell’ottava stagione ha letteralmente sconvolto il pubblico con un finale emozionante che rappresenta quasi un punto di arrivo dopo otto lunghi anni di lotte. Il finale di stagione mette al centro l’uomo Rick Grimes chiamato a ricordare chi fosse prima della guerra. Un lungo viaggio che emoziona, fa riflettere e apre lo spazio ad una nuova stagione.

The Walking Dead 9 ci sarà

La nona stagione della serie televisiva è stata confermata a gennaio scorso dal canale americano AMC. Stando alle prime indiscrezioni trapelate nel web, la serie sarà composta da sedici episodi, come peraltro è successo per le precedenti, e dovrebbe arrivare in esclusiva assoluta nell’autunno 2018 dapprima in America e poi in Italia.

Per quanto riguarda il cast, in The Waliking Dead 9 il pubblico dovrà salutare gli attori Chandler Riggs e Lennie James che interpretano rispettivamente Carl e Morgan.

Lo showrunner Scott M. Gimple ha pre-annunciato: “la prima metà della prossima stagione sarà molto, molto diversa. Abbiamo pianificato tutto a lungo termine, tutto è fatto per una ragione e ci stiamo tenendo cose per il futuro“. Parole che lasciano presagire un proseguo per la serie anche dopo la nona stagione. Anche Josh Sapan, CEO del canale americano AMC, ha parlato di una serie a lungo termine e quindi senza una possibile data di scadenza. “Non a caso usiamo la parola ‘franchise’. Non è una parola a caso. È una cosa che abbiamo studiato al meglio. Alcuni franchise sono in giro da 30, 40, 50 anni. E anche noi abbiamo la possibilità di vivere a lungo con un franchise” ha detto Sapan.

The Walking Dead 9: data di uscita?

Dopo la conferma della nona stagione i fan ora sono curiosi di conoscere la data di uscita dei nuovi episodi. Un’attesa spasmotica se consideriamo che l’ottava stagione si è conclusa da pochissimo e i telespettatori sono curiosissimi di sapere cosa succederà dopo.

Stando alle prime ipotesi lette nel web e facendo un passo indietro nel tempo, solitamente le precedenti stagione di The Walking Dead sono state trasmesse sempre tra fine ottobre e metà novembre.

Possibile quindi che la produzione decida di lanciare i nuovi episodi della nona stagione proprio in questi mesi. In rete si è parlata di una papabile data di inizio: domenica 21 oppure 28 ottobre 2018, essendo generalmente la domenica il giorno di messa in onda della serie tv sul canale americano AMC. Naturalmente sono solo supposizioni, a cui al momento manca la conferma ufficiale.

The Walking Dead 9: toto attori e personaggi

Il successo di The Walking Dead è davvero straordinario. Uno dei punti di forza della serie, ideata dal regista Frank Darabont, è sicuramente la presenza di personaggi che hanno conquistato l’attenzione e il cuore del pubblico.

In tanti però si domandano quali personaggi ci saranno nei nuovi episodi considerando che Robert Kirkman, l’autore dei fumetti, ha sempre ribadito che tutti sono a rischio, anche quelli considerati intoccabili! Una delle indiscrezioni – anticipazioni che più fa tremare il pubblico di fanatici della serie tv è la possibile uscita di scena di Maggie Rhee, interpretata dall’attrice Lauren Cohan.

Stando a quanto trapelato in rete, l’attrice non avrebbe rinnovato il contratto per la nona stagione, ma avrebbe siglato un accordo per una nuova serie della ABC.

Cosa ha spinto l’attrice a non rinnovare per The Walking Dead? In tanti parlando di un mancato accordo per motivi economici: l’attrice, infatti, avrebbe chiesto un aumento di stipendio negato dalla produzione. Sta di fatto che se l’attrice dovesse lasciare la serie, il pubblico dovrà dire addio a Maggie.

La possibile uscita di scena di Maggie dovrebbe però coincidere con il ritorno di Andrew Lincoln e Norman Reedus rispettivamente Rick Grimes e Daryl Dixon. A lanciare l’indiscrezione è The Hollywood Reporter che ha anticipato: “gli attori principali Lincoln e Reedus sono in fase di negoziazione“.

Sembrerebbe, invece, possibile l’uscita di scena di Chandler Riggs. L’attore, che interpreta Carl Grimes, nell’ultima stagione viene morso lasciando presagire la sua morte. “Nessuno può sopravvivere a quella ferita” ha detto l’attore. Al suo posto arriverà Avi Nash pronto a ricoprire il ruolo del dottore Siddiq.

The Walking Dead 9: anticipazioni

Cosa succederà nella nona stagione? Al momento non ci sono né anticipazioni né indiscrezioni sulla possibile trama di The Walking Dead 9. Tutto è strettamente legato agli eventi della All Out War. La battaglia, descritta anche nei fumetti di Robert Kirkman, è suddivisa in due parti e con molta probabilità anche la serie televisiva americana, ideata dal regista Frank Darabont, seguirà questo corso.

Ma non finisce qui…c’è chi parla di una nona stagione legata alla cosiddetta quiete dopo la tempesta. Ossia per alcuni la nona stagione di The Walking potrebbe portare in scena la vita dopo la guerra con Negan. Se questa ipotesi venisse confermata, la serie comincerebbe a due anni di distanza dalla All Out War  e dalla prigionia di Nega. Un nuovo inizio proprio come recita per altro il titolo “A New Beginning“.

The Walking Dead 8: finale di stagione

Dove eravamo rimasti? Ma soprattutto come si è conclusa l’ottava stagione della serie? La stagione numero 8 di TWD ha visto Rick e Negan scontrarsi una volta per tutte. Una dura battaglia che ha segnato anche l’inizio di una nuova vita per i sopravvissuti.

La serie ha visto tornare in scena Negan, libero dopo anni di prigionia. Intanto Rick Grimes si rende conto che la mappa di Dwight segnala anche tutti i movimenti del uso acerrimo nemico.

Si tratta di una scoperta importantissima visto che Rick può conoscere non solo gli spostamenti dei nemici anticipando le loro mosse, ma anche sorprenderli con un attacco.

Così i Salvatori anticipano le mosse dei nemici raggiungendo la collina. Intanto Negan viene a conoscenza del piano di Eugene che, facendo il doppio gioco, ha collaborato anche con Rick. Negan cerca di mettersi in fuga, ma Rick arriva sulle sue tracce. I due si ritrovano così ancora una volta a lottare. Un’ultima sanguinosa battaglia che si conclude con il sangue.

Durante la lotta Rick colpisce con una frammento di vetro Negan tagliandoci la gola. Dopo anni di battaglie Rick ha ucciso il nemico Negan…o almeno così sembra!

Potrebbe interessarvi: The Walking Dead 8: anticipazioni, trailer e cast

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here