The Voice of… Flop

Te Voice of Italy giudici

Sembra incredibile, dopo l’enorme successo degli anni passati, ma a quanto pare l’ultima edizione di “The Voice of Italy” si è rivelata un vero e proprio flop. Gli ascolti per questa edizione del programma, infatti, sono davvero ai minimi storici, e circola sempre più insistente la voce che questa sarà l’ultima edizione del talent musicale di Rai Due.

Certo, le continue sostituzioni dei giudici di The Voice non hanno certo migliorato la situazione – sono lontani i tempi in cui bastava una battuta di Piero Pelù per infiammare il pubblico del talent show – ma non è dato sapere se il programma sia andato alla deriva per questo motivo.

Ad alimentare  i dubbi circa la fine del programma c’è anche l’ipotesi che la Carrà sarebbe in trattative con Rai 1”. Sembra, infatti, che la Raffa Nazionale potrebbe prendere il timone di “Domenica In” al posto di Paola Perego.

Flop anche per l’eccessivo buonismo dei coach. Come in molti hanno evidenziato su Twitter, i coach sembrano essere troppo diplomatici nei confronti delle esibizioni dei ragazzi, che non sono state tutte eccezionali, anche a fronte di un livello generale dei concorrenti che comunque il pubblico non reputa all’altezza delle edizioni precedenti o di altri talent show.

Ciononostante, i concorrenti continuano la loro scalata verso il successo: lunedì 23 maggio, infatti, Rai Due manderà in onda in prima serata la finalissima di The Voice.

A contendersi il titolo di ‘Voce d’Italia’ saranno, rispettivamente, Tanya Borgese del Team Carrà, Alice Paba del Team Dolcenera, Charles Kablan del Team Killa e Elya Zambolin del Team Pezzali.

Menzione speciale per i duetti dei talenti in gara. La presenza di diverse star italiane della musica la scorsa settimana ha di certo arricchito la puntata della semifinale, offrendo al pubblico delle belle esibizioni su pezzi molto belli della musica italiana di oggi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here