The Tudors – S01E01 – questa sera, ore 23:05, su Tv8

Amate le serie tv ricche di intrighi, di odio e di passione?

La seconda serata di Tv8 intende soddisfarvi mandando in onda alle 23:05 il telefilm I Tudors.

La Trama:

La serie tv racconta, in chiave notevolmente romanzata, le vicende di Enrico VIII, re d’Inghilterra e d’Irlanda fino al 1547.

L’attore Jonathan Rhys Meyers, dunque, si cala nei panni di un re dipinto come un sovrano estremamente lascivo, potente e superbo. Obiettivo del regnante è divorziare da Caterina d’Aragona (Maria Doyle Kennedy) per sposare Anna Bolena.

Ciò, come ci ha insegnato la storia, segnerà una profonda ed insanabile rottura della Chiesa Anglicana da quella Cattolica.

Peculiarità:

Solo tre parole: odio, tradimenti ed intrighi. Questi sono i pilastri sui quali si fondano I Tudors, il cui titolo originale è proprio “I Tudors – Scandali a corte”.

Non scandalizzatevi, dunque, se assisterete a momenti di passione violenta, a complotti di corte ed a scene di odio profondo. Non è un caso se Enrico VIII è stato definito il re della passione e dello scandalo!

Ma vediamo cosa ci riserva il primo episodio della prima stagione.

Prima stagione, primo episodio:

Il primo episodio – al quale assisteremo questa sera alle 23:05 su Tv8 – s’intitola “In cold blood”.

Enrico VIII è sposato da quasi vent’anni con Caterina d’Aragona, ma la sua dinastia rischia di estinguersi perché sua moglie non riesce a partorire un erede maschio.

Il sovrano, dunque, si concede numerose scappatelle, scoprendo poi di aver messo incinta Elizabeth ‘Bessie’ Blount, dama di compagnia della regina.
Per preservare l’armonia con gli altri regnanti europei, Enrico VIII segue il consiglio del cardinale e consigliere Wolsey e fa visita a Francesco I, re di Francia.

In tale occasione, il re d’Inghilterra fa la conoscenza di Mary Bolena, ma si stanca presto della ragazza.

Subito dopo, il re incontrerà la sorella di Mary: Anna Bolena.

Cos’accadrà alla corte d’Inghilterra dopo il fatale incontro di Re Enrico VIII con la Bolena?

Scopriamolo questa sera, ore 23:05, su Tv8.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCosa c’è stasera in tv? – 03 agosto 2016 | Rai | Mediaset
Prossimo articoloMaria De Filippi: “ho rinunciato a 180 milioni di euro per rimanere a Mediaset “!
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).