The Last Kingdom 3: anticipazioni, trama, cast e data di uscita della Serie TV

The Last Kingdom 3

The Last Kingdom, serie televisiva britannica, basata sulla serie di romanzi “Le storie dei re sassoni” scritta da Bernard Cornwell, avrà anche una stagione 3.

The Last Kingdom 3, su netflix

E’ stato annunciato che Netflix – che ha coprodotto la seconda serie al fianco della BBC – è entrata nel gruppo e che quindi la terza stagione ci sarà. Le riprese sono terminate da pochissimo e presumibilmente la serie tv andrà in onda, a livello mondiale, sulla piattaforma di streaming entro la fine dell’anno.

Il cast di The Last Kingdom 3

In The Last Kingdom 3 è confermatissima la presenza del protagonista principale, Alexander Dreymon che interpreta Uhtred di Bebbanburg. Al suo fianco confermata la moglie Gisela (Peri Baumeister) e confermata anche la presenza di re Alfred del wessex(David Dawson).

Oltre a questi personaggi principali ci sanno anche la moglie di Alfred, Aelswith (Eliza Butterworth) e sua figlia la principessa Aethelflaed (Millie Brady).

Tra i nuovi personaggi che sono citati all’interno del romanzo Il Signore della Guerra figura anche Brida (Emily Cox).

Dovrebbero prendere parta alla 3° stagione anche Jeppe Beck Laursen (Haesten), Henrik Lundström (Rollo), Cavan Clerkin (Padre Pyrlig), James Northcote (Aldhelm), Adrian Bouchet (Steapa) e Ewan Mitchell (Osferth).

La trama di The Last Kingdom 3

Stando alle primissime anticipazioni la terza stagione di The Last Kingdom si baserà sul 5° e 6° capitolo del romanzo “Le storie dei re sassoni”, ovvero Il Signore della Guerra e La Morte dei Re.

Ma vediamo di cosa parlano i due romanzi di Bernard Cornwell e quindi cerchiamo di capire la possibile trama di The Last Kingdom 3.

Vi anticipiamo subito che ci sarà molto altro dolore per il protagonista principale della serie tv, Uhtred di Bebbanburg.

Il signore della guerra

Stando almeno a quanto narra il libro (non sappiamo se poi gli autori della Serie tv riprenderanno completamente la trama raccontata nel romanzoUhtred perderà tutto, a partire dagli affetti. Oltre a ciò re Alfred del wessex (a cui Uhtred ha giurato fedeltà) ormai è vecchio e malato, incapace di respingere tutti gli assalti dei vichinghi e ossessionato dall’idea di convertire il mondo alla fede cristiana.

Il guerriero metà sassone e metà danese non ha più nulla per cui vivere, eppure c’è qualcosa che gli impedisce di lasciarsi andare. Qualcosa che lo ha accompagnato durante tutta la sua difficile vita: la furia del guerriero.

La furia “pagana” nata fra i danesi che lo hanno addestrato all’arte della guerra e coltivata sugli innumerevoli campi di battaglia che ha calcato.

Si dedicherà per questo alla conquista della sua “casa” natia, Bebbanburg, la fortezza che gli spetta di diritto e che suo zio possiede. In questo romanzo, quindi, Uhtred combatterà per se stesso e per il suo destino, il destino di un guerriero nato.

La Morte dei Re

In quest’altro romanzo, invece, si parla dell’imminente morte di Alfredo il Grande (re del Wessex). Con la sua scomparsa s’affaccia il disgregamento del sogno di un’Inghilterra unita.

Il regno, che sotto la sua guida aveva avuto tantissime vittorie e superato tantissimi ostacoli dovuti alle continue guerra con i danesi, ricade nel caos.

Danesi e nobili sassoni sono pronti a una sofferta alleanza pur di mettere le mani sul potere, impedendo al principe Edoardo di succedere al trono. A cui si aggiunge la minaccia dei vichinghi da nord.

Uhtred cercherà di risolvere e aiutare anche questa volta il Wessex?

La data di uscita di The Last Kingdom

Come detto The Last Kingdom dovrebbe uscire in streaming sulla piattaforma netflix a fine anno 2018. In genere il colosso dello streaming rispetta i termini per cui non dovrebbero esserci ritardi nella produzione e nella mesa in onda online.

Vi terremo aggiornati sulla data ufficiale! Continuate a seguirci.