TG5 – Verissimo: le nozze di Meghan e Harry in diretta su Canale 5

matrimonio harry meghan

Una produzione TG5 e Verissimo trasmetteranno in diretta televisiva l’attesissimo matrimonio di Meghan e Harry: ecco quando andrà in onda

E’ ufficialmente partito il countdown per il matrimonio dell’anno. Il Principe Harry è pronto a convolare a nozze e tutta l’Inghilterra è pronta a festeggiarlo. La fortunata futura consorte si chiama Meghan Markle, attrice e modella americana. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle nozze di Meghan e Harry.

Nozze Harry e Meghan, diretta su Canale 5

Cresce l’attesa per il matrimonio di Harry e Meghan che si svolgerà sabato 19 maggio 2018 presso la St. George Chapel presso il Castello di Windsor. Un evento che sarà trasmesso in Inghilterra dalla BBC, mentre in Italia a seguire la diretta del matrimonio ci penserà Canale 5 dalle ore 12.30 alle 14.45 con una produzione Mediaset TG5 – Verissimo.

La cerimonia di nozze inizierà alle ore 12.00 inglesi (13.00 italiane) e sarà celebrata presso la St. George Chapel da David Conner e Justin Welby. Possiamo anticiparvi che subito dopo la cerimonia, intorno alle ore 14.00 italiane, i due sposi usciranno a bordo di una carrozza per salutare tutto il pubblico presente. Una lunga corsa che li vedrà attraversare la città di Windsor per poi ritornare al Castello per i festeggiamenti.

Va precisato che all’interno della Chiesa è prevista la partecipazione di un solo giornalista per richiesta degli sposi intenzionati a condividere questo giorno speciale in assoluta privacy.

All’esterno della Chiesa, invece, solo quattro fotoreporter potranno scattare foto. Una scelta motivata dalla Casa Reale per le dimensioni piccole della Chiesa dove Harry e Meghan hanno deciso di pronunciare la loro promessa d’amore.

Harry e Meghan matrimonio, le curiosità

Scopriamo alcune imperdibili curiosità sule nozze dell’anno. A cominciare dai testimoni degli sposi.

Harry ha scelto come testimone di nozze il fratello William, proprio come è successo 7 anni fa quando Harry ha fatto da testimone durante il matrimonio con Kate Middleton. La damigella della sposa dovrebbe essere Jessica Brownstein in Mulroney.

La cerimonia di nozze si svolgerà presso la St George’s Hall, dove ad attenderli ci saranno ben 600 invitati. In serata, invece, prevista una festa in forma intima con 200 invitati presso Frogmore House. A pagare i festeggiamenti e tutte le spese sarà la famiglia reale d’Inghilterra.

Tra gli ospiti ci saranno grandi assenti: la famiglia Obama, il Primo Ministro Theresa May e Jeremy Corbyn. Presenti, invece, Justin Trudeau con la moglie Sophie e Principe Seeiso del Lesoto.

Al completo ci sarà la famiglia di Spencer: dal fratello di Diana agli zii, cugini e tutti. Tra gli invitati anche le cinque Spice Girls: Geri Horner, Emma Bunton, Victoria Beckham, Melanie Brown e Melanie Chisholm che con molta probabilità si esibiranno durante i festeggiamenti.

Ospiti anche Serena Williams, Elton John, Ed Sheeran, Foo Fighters, Priyanka Chopra, Millie Mackintosh, Priyanka Chopra e tanti altri. Sulla lista degli invitati anche le ex fidanzate di Harry: Cressida Bonas e Chelsy Davy.

Ricordiamo che il matrimonio di Harry e Meghan sarà trasmesso in diretta sabato 19 maggio dalle ore 12.30 alle 14.45 su Canale 5.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.