Su Rai YoYo a Pasqua tre prime tv assolute: i nuovi episodi dei Saurini, Mofy e I quaderni della natura di Lulù Brum Brum

mofy rai yoyo

Quest’anno la Pasqua è ricca di sorprese! E i bimbi saranno felici non solo di scartare l’uovo di cioccolato, ma anche di vedere in tv le nuove stagioni dei loro cartoni preferiti! Su Rai YoYo, infatti, andranno in onda ben tre prime tv assolute.

Curiosi di sapere quali serie animate arriveranno durante le feste pasquali? Eccovi accontentati: I Saurini, Mofy e I quaderni della natura di Lulù Brum Brum.

Andiamo a scoprire insieme di cosa parleranno le loro nuove avventure, chi saranno i nuovi personaggi e, ovviamente, da quando i nostri piccini potranno iniziare a seguire le puntate!

Rai YoYo: dal 31 marzo la nuova stagione dei Saurini

saurini rai yoyo

Tornano I SAURINI su Rai YoYo: i cinque cuccioli di dinosauro, Bronto, Saro, Stego, Ranu e Nunzy, arrivano con la quarta stagione in prima visione assoluta sul canale 43 del DTT da sabato 31 marzo. Terranno compagnia ai bambini ogni sabato e domenica pomeriggio alle 16.20, con 13 episodi inediti.

I piccoli dinosauri, accompagnati dall’alieno Gaul, partiranno per un nuovo viaggio: stavolta dovranno fermare i diabolici piani del Dottor Taurus, che è alla ricerca dei Cristalli dei desideri sparsi nell’intera galassia e che hanno il potere di esaudire qualunque desiderio.

Inoltre, per festeggiare i 10 anni della serie animata, verranno trasmessi su Rai YoYo anche le tre precedenti stagioni dei Saurini, per un totale di 104 episodi. Andranno in onda da lunedì 23 aprile, tutti i giorni con due episodi, alle 11.20.

Perchè vedere I Saurini: per avventurarsi nel mondo della Preistoria, in incredibili viaggi nel tempo e per conoscere specie meno note di dinosauri.

Su Rai YoYo torna la coniglietta Mofy dal 1 aprile

Torna anche MOFY su Rai YoYo, e lo farà proprio nel giorno di Pasqua! Domenica 1 aprile parte la nuova stagione del cartone che vede protagonista la tenera coniglietta bianca. I 26 episodi inediti da 5 minuti ciascuno saranno trasmessi tutte le sere alle 22.30.

Assieme a Mofy troveremo ancora: il suo migliore amico Kerry, la rana musicista; la talpa postino Mogu; Lee e Sioux, i due fratelli scoiattoli smemorati e litigiosi; e Sora, la gattina di città giunta per frequentare la scuola della foresta e compagna di banco di Mofy. Ovviamente non mancherà Luna, rassicurante e consigliera, a cui Mofy si rivolge la sera prima di addormentarsi nel suo fiore di cotone.

In questa terza stagione, il bosco si popolerà di nuovi personaggi: un simpatico bradipo arrivato da molto lontano; un pappagallo chiacchierone a cui piace mettere zizzania tra gli abitanti della foresta; il nipotino saputello del Maestro Gufo.

Perchè vedere Mofy: per affrontare, insieme alla dolce protagonista, le paure e le insicurezze dei più piccoli, per apprendere il valore dell’amicizia e perchè… un cartone animato fatto di morbido cotone colorato è davvero irresistibile!

Dal 2 aprile, su Rai YoYo, I quaderni della natura di Lulù Brum Brum

Arriva il 2 aprile, sempre in prima tv assoluta, la serie animata I QUADERNI DELLA NATURA DI LULU’ BRUM BRUM, che andrà in onda ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 9.55.

Lulù è una curiosa tartarughina dal cuore d’oro che, coi suoi inseparabili amici, si pone infinite  domande e cerca di risolvere i “misteri” che la natura nasconde, attraversando prati, boschi e ruscelli. Ad aiutare i piccoli protagonisti della storia ci saranno la Maestra, il giardiniere Brico e il saggio gufo Sotuttoio, che cercheranno di soddisfare le loro curiosità.

Perchè vedere I quaderni della natura di Lulù Brum Brum: ovvio, per rispondere ai mille perchè dei vostri bambini!

Riepiloghiamo la nuova programmazione di Rai YoYo:

  • dal 31 marzo, ogni sabato e domenica alle 16.20: I Saurini 4
  • da domenica 1 aprile, tutti i giorni alle 22.30: Mofy 3
  • dal 2 aprile, dal lunedì al venerdì alle 9.55: I quaderni della natura di Lulù Brum Brum

Auguro a tutti una Buona Pasqua e una buona visione in compagnia dei vostri bimbi e dei loro cartoni animati preferiti!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here