Su Rai Gulp arriva Heidi Bienvenida, la serie tv argentina con protagonista una Heidi in versione moderna

Heidi Bienvenida

Sta per sbarcare in Italia la serie tv argentina Heidi Bienvenida, versione moderna della famosa Heidi svizzera conosciuta da grandi e piccini. Dopo il grande successo riscontrato in America latina, arriverà sui nostri schermi, precisamente su Rai Gulp, canale dedicato al pubblico dei teenager, alla fine del mese di aprile.

Heidi Bienvenida, dal 30 aprile su Rai Gulp

Heidi Bienvenida debutterà su Rai Gulp (canale 42) lunedì 30 aprile e andrà in onda tutti i giorni alle 18.25, per un totale di 60 episodi. L’acclamata serie per ragazzi, che in lingua originale prende il titolo di Heidi, bienvenida a casa, è ideata dall’argentina Marcela Citterio, già creatrice di altre amatissime serie quali Il mondo di Patty, Chica Vampiro e Io sono Franky.

Ispirata al celebre romanzo del 1880 di Johanna Spyri (trasformato quasi un secolo dopo nell’anime giapponese che tutti conosciamo), Heidi Bienvenida reinterpreta in chiave moderna le vicende della ragazzina che viveva col nonno in montagna. La trama è simile, ma i personaggi hanno subito notevoli variazioni. E ovviamente cambia connotazione geografica e storica.

Heidi Bienvenida: trama e personaggi

Se la Heidi del 1800 era una bimbetta di 5 anni (che all’età di 8 si recò dalle alpi svizzere alla città di Francoforte), quella nuova è un’adolescente dei giorni d’oggi che vive tra le montagne sudamericane.

Essendo una rivisitazione in chiave moderna, Heidi Bienvenida presenta temi conformi al mondo dei teenager, quindi tecnologia, musica e moda.

La trama di Heidi Bienvenida

Heidi è una ragazzina che vive libera e felice tra le montagne con l’amato nonno e gli animali. E’ vivace, positiva, parla con un coniglio e crea splendidi cappellini. La sua migliore amica si chiama Emma; ci sono poi Pedro e il piccolo Diego. Un giorno arriva la zia per portarla a vivere in città presso la casa del signor Sesemann, la cui figlia Clara soffre di agorafobia (differentemente dall’originale che era su una sedia a rotelle). Heidi la aiuterà a guarire dalle sue paure, conoscerà nuovi amici e anche l’amore.

Gli attori di Heidi Bienvenida

Heidi è interpretata dalla giovane e sbarazzina Chiara Francia (ora 14 anni), che tra l’altro è figlia dell’ideatrice della serie Marcela Citterio. L’attrice ha recitato anche in Chica Vampiro e ha avuto un piccolo ruolo ne Il mondo di Patty.

Dalla serie tv Violetta arrivano invece Mercedes Lambre e Florencia Benítez, rispettivamente Emma e la signorina Rottenmeier (decisamente più bella di quella del cartone animato!).

Nei panni del signor Sesemann ci sarà l’affascinante modello Mario Guerci, mentre a dare il volto a Clara, la bellissima Victoria Ramos.

Il piccolo Diego è impersonato da Tiziano Francia, fratellino della protagonista Chiara/Heidi.

La sigla

La sigla italiana di Heidi Bienvenida è cantata da Deborah Iurato, vincitrice della tredicesima edizione di Amici di Maria De Filippi e terza sul podio al Festival di Sanremo del 2016, assieme a Giovanni Caccamo.

Il lancio ufficiale della sigla è avvenuto al Romics di Roma l’8 aprile scorso, dove l’artista siciliana si è tenuta a disposizione dei fans per foto e autografi.

Curiosi di scoprire la nuova versione di Heidi? Allora non perdetevi Heidi Bienvenida! Da lunedì 30 aprile su Rai Gulp alle 18.25.

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here