ADV

Su K2 il grande cinema di Natale: tutte le sere dal 22 dicembre

ADV

Vi abbiamo già parlato diverse volte della programmazione Disney in Rai. Oggi, invece, cambieremo canale! Attualmente, si sa, esistono svariate reti dedicate ai bambini: una di queste è K2. E in quanto a cartoni in tema natalizio, non è da meno rispetto alla Rai.

Da venerdì 22 dicembre, il canale numero 41 del digitale terrestre sarà addobbato a festa ed ogni giorno proporrà bellissimi e divertenti film d’animazione e cortometraggi, ovviamente ambientati in questo periodo dell’anno. Andiamo a scoprirli!

Tutti i film di Natale di K2

Tantissimi appuntamenti con il grande cinema di Natale su K2, a partire da venerdì 22 dicembre e per tutta la durata delle feste. Si inizierà con un cortometraggio della Dreamworks, che avrà come protagonista l’orco più famoso e amato da grandi e piccini: Shrek! Ci saranno poi i 7 nani, Kung Fu Panda… Ma andiamo per ordine.

Ecco a voi la programmazione natalizia di K2.

Venerdì 22 dicembre

ORE 19.55: Shrekkati per le feste – Shrek, Fiona e i tre gemelli devono organizzare per la prima volta il loro Natale, ma l’orco non ha idea di cosa sia il Natale, così compra un libro che contiene istruzioni e consigli a riguardo. Shrek ci mette tutto il suo impegno, ma la sua idea di feste in famiglia verrà stravolta dall’arrivo dell’invadente Ciuchino con sua moglie Draghessa e figli, del Gatto con gli stivali, di Pinocchio e di tanti altri amici che gli metteranno a soqquadro la casa.

ORE 20.15: Lo spettacolare Natale di Ciuchino – Ciuchino trascorre il Natale insieme a Shrek, Fiona e i gemelli, cantando insieme le classiche canzoni delle feste.

Domenica 24 dicembre

ORE 21.05: I Puffi-A Christmas carol – La storia del celebre romanzo Canto di Natale di Charles Dickens, interpretata dagli ometti blu. Il protagonista di questo cortometraggio è il Puffo Brontolone, che odia (come qualsiasi altra cosa!) il Natale.

Lunedì 25 dicembre

ORE 21.00: Santa Pac’s Merry Berry Day – In città tutti sono euforici per le decorazioni dell’imminente festa del giorno di Berry, mentre Pac è triste per l’assenza dei suoi genitori, fino a quando riceve una loro foto dalla zia Spheria. Intanto Betrayus elabora un piano per sabotare le feste e rapire Babbo Pac.

Martedì 26 dicembre

ORE 20.45: Buon Natale Madagascar! – Mentre a New York si festeggia la Vigilia di Natale, Babbo Natale sta sorvolando il Madagascar e la sua slitta, scambiata per una bomba, viene colpita dalle noci di cocco sparate dal leone Alex. Babbo Natale, precipitando e battendo la testa, perde la memoria, così ora toccherà ad Alex e ai suoi amici consegnare i regali al posto suo.

ORE 21.10: I pinguini di Madagascar in missione Natale – Skipper, Rico e Kowalski devono salvare Soldato, finito nei guai dopo essere uscito dallo zoo per andare a comprare un regalo di Natale al triste orso polare Ted.

Mercoledì 27 dicembre

ORE 21.10: I 7 nani – la storia rivisitata dei 7 nani, che in questo film d’animazione tedesco non sono i classici Dotto, Pisolo, Eolo, Brontolo, Mammolo, Gongolo e Cucciolo ma Bobo, Cremolo, Nuvolo, Splendido, Rambolo, Sveltolo e Muscolo. E non c’è Biancaneve da salvare, ma la Principessa Rose.

Giovedì 28 dicembre

ORE 20.30: Dragons-Il dono del drago – Nel villaggio vichingo di Berk fervono i preparativi per l’annuale festa invernale dello Snoggletog, e quest’anno c’è più entusiasmo del solito poichè la guerra è finita e ognuno potrà festeggiare col proprio drago.

Venerdì 29 dicembre

ORE 20.40: La festività di Kung Fu Panda – Incaricato di organizzare la Festa d’Inverno, Po è combattuto tra le responsabilità del suo ruolo di Guerriero Dragone e le tradizioni di famiglia.

Buone feste e buona visione a tutti col grande cinema di Natale di K2!

Potrebbe interessarti: I film e cartoni disney su Rai per Natale.

ADV
Articoli correlati