Street Food Battle torna su Italia 1: ecco quando

Street Food Battle

Torna su Italia 1 “Street Food Battle”, il programma on the road condotto dallo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca: ecco quando inizia

Tutto pronto per “Street Food Battle“! La competizione che mette alla prova alcuni dei migliori food truck italiani sta per tornare insieme seconda serata su Italia 1 con una nuova edizione. Ecco tutte le anticipazioni.

Street Food Battle 2018: quando inizia

Da domenica 7 ottobre 2018 in seconda serata su Italia 1 torna “Street Food Battle“, il programma on the road condotto dallo chef Simone Rugiati e Ludovica Frasca. Non solo, durante ogni puntata i due conduttori saranno affiancati da un volto noto del mondo dello spettacolo e della cucina.

Ecco i primi nomi degli ospiti vip dell’edizione 2018: da Paolo Ruffini a Cecilia Rodriguez, da Maurizio Battista ai The Show, senza contare gli chef Alessandro Frassica, Marco Sacco ed Enrico Cerea.

In gara 15 food truck selezionati proprio da Simone Rugiati e Ludovica Frasca che li hanno scelti per la particolarità dei piatti proposti, la ricerca e la qualità degli ingredienti, la capacità di innovare grandi classici o di mixare sapori lontani.

Durante le prime cinque puntate i 15 food truck dovranno vedersela con il barbecue & grill, la prefazione del pane e della pizza, ma anche con la cucina latina e gourmet. Non solo, prevista anche una prova regionale: in sfida tre food truck rappresentativi di ogni categoria.

Street Food Battle su Italia 1: anticipazioni

Tra le prove che dovranno affrontare i 15 food truck c’è anche il “cavallo di battaglia” che consentirà ad uno dei concorrenti di passare il turno.

Tra le novità di questa edizione è il Duello finale. In questa fase i due truck si troveranno a dover decidere su due tipologie di gusto agli antipodi. Esempio: tra carne e pesce, pasta e riso, carne e verdure o dolce e salato.

Per vincere, aggiudicandosi così il lasciapassare per la puntata successiva, i 15 food truck dovranno dimostrare tutta la loro creatività e rendere la loro proposta il più possibile gustosa e accattivante.

La sesta ed ultima puntata vedrà poi la sfida finale in un vero e proprio Street Food Festival con tanto di premio: Coca-Cola Street Food Award 2018 e un bellissimo truck vintage messo in palio da Elsagroup.

Street Food Battle” è frutto della collaborazione sinergica tra RTI, il team di Publitalia Branded Entertainment – divisione della Direzione Innovation e Mediacom MBA, realizzato da Drymedia.

L’appuntamento con Street Food Battle è da domenica 7 ottobre in seconda serata su Italia 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here