“Storie maledette” torna a marzo 2018, su Rai 3

storie maledette

Miei cari amici, sto lavorando (tanto!) per voi“. Franca Leosini, con questo post, pubblicato sui social, ci rivela che Storie maledette tornerà nel mese di marzo 2018. Leggo sempre con gioia i vostri messaggi che infinitamente mi gratificano. Ci vedremo a marzo e spero tanto di avervi ancora tutti con me. Franca“, ha concluso la presentatrice e giornalista.

Franca Leosini annuncia “Storie Maledette”

Ci fu molta delusione, quando nel maggio 2017, Franca Leosini, presentatrice e giornalista aveva annunciato che sarebbe stata posticipata la nuova stagione della trasmissione in onda su Rai3.

Molti sono stati i fans dispiaciuti dal rinvio della prima puntata della nuova serie televisiva. Hanno accolto ora, con entusiasmo, ciò che ha loro annunciato Franca, tra i commenti si legge: “Non aspettiamo altro”, “Già sono qui seduta sul divano in attesa!”, “Ci sei mancata tanto Franca“.

Finalmente riprende “Storie Maledette”

“Storie Maledette”, il programma di Franca Leosini, verrà trasmesso a fine autunno 2017 su Rai 3. Franca Leosini, la conduttrice, con un post sulla pagina ufficiale della trasmissione, lo aveva annunciato a suo tempo.

La famosa giornalista, sempre fedele alla Rai ha dichiarato ora di stare lavorando tanto per i fans della trasmissione. Ogni caso però richiede di essere curato a fondo, per riuscire a presentare al pubblico una realizzazione perfetta.

Questo è quanto la Leosini sa e vuole proporre. Quindi abbiamo dovuto attendere, per rivedere, o meglio assistere alla trasmissione dei nuovi episodi di cronaca giudiziaria, che esordiranno a marzo 2018.

“Solo tre puntate! Ma c’è tanto lavoro, dietro ogni puntata”

Non ci è ancora pervenuta una data sicura in cui “Storie Maledette” riprenderà, ma sicuramente a Marzo 2018. Dopo il 4 febbraio 2016, la giornalista, conduttrice della trasmissione, che racconta casi di cronaca giudiziaria, ha rilanciato il programma  nell’autunno scorso. Ecco le sue parole: “Solo tre puntate! Ma c’è tanto lavoro, dietro ogni puntata: lavoro di studio; di scrittura; di confezione del prodotto”.

“Lavoro mio di autore e di conduttore del programma; lavoro della mia meravigliosa redazione. Ma ho già in corso di preparazione la prossima serie che sbarcherà in autunno, naturalmente… su Rai3”.

Non conosciamo ancora l’orario del programma, nel palinsesto di Rai 3, tradizionalmante trasmesso il sabato in seconda serata. Ricordiamo che “Storie Maledette” della quindicesima stagione era stato spostato in prima serata.

Storie di crimini e violenza, in “Storie maledette”

Storie maledette, da alcuni anni si occupa di casi di cronaca giudiziaria e violenza. Ricordiamo la storia di Rudy Guede e Luca Varani che tanto hanno fatto discutere sia l’opinione pubblica che i telespettatori di tutta Italia.

La conduttrice e giornalista ha molti sostenitori. Conosce infatti come parlare umanamente ogni caso si trovi di fronte, dopo averlo studiato minuziosamente.

Franca Leosini è molto amata dai telespettatori, per la sua sensibilità e preparazione. In altri post su facebook ha inviato “un carissimo abbraccio” virtuale ai suoi sostenitori, aggiungendo: “dirvi grazie è poca cosa, ma è il solo modo per manifestare il mio animo”.

D’altro canto, quando è stata ospite a ‘Carta Bianca’ da Bianca Berlinguer, Franca Leosini ha detto delle molte proposte affinchè lasci RAI 3, per trasferirsi in altre reti. La giornalista ha ribadito di non avere mai lasciato Rai 3, che apprezza e considera non solo una rete televisiva ma ‘uno stato d’animo’.

Sempre nel programma ‘Carta Bianca’, la Leosini ha affermato che,  verranno trattate nuove problematiche di ‘persone normali’ che hanno incontrato difficoltà, dolori e crimini. Nessun serial killer e pedofilo verrà però intervistato.

Ora si cercano varie figure che raccontino noti casi di cronaca ed ogni vicenda correlata, in Puglia. Ognuno deve essere attore protagonista per le nuove puntate su Rai 3.

Storie Maledette

Storie Maledette è un programma della televisione italiana che ha visto i suoi natali nell’anno 1994. L’ideatrice Franca Leosini tornerà a marzo 2018 con la nuova edizione.

La trasmissione che verrà trasmessa su Rai 3 racconterà le storie di personaggi della vita comune di ogni giorno, che sono diventati famosi, per avvenimenti di cronaca nera. Verranno intervistati gli  interessati e si cimenteranno nella ricostruzione di ogni vicenda. Verranno inoltre analizzati i moventi e raccontato i relativi processi susseguiti al caso.