Storia delle parolacce su Netflix, la trama della docuserie con Nicolas Cage

Storia delle parolacce su netflix

Vi siete mai chiesti da dove derivano certe espressioni volgari? Storia delle parolacce è l’irriverente docuserie volta a spiegare l’origine e l’impatto di alcuni tra gli idiomi volgari più utilizzati nel linguaggio comune. La docuserie è disponibile su Netflix dal 5 gennaio 2021 ed è presentata da un conduttore d’eccezione.

Storia delle parolacce su Netflix: la trama della docuserie

Condotta da Nicolas Cage, la serie originale Netflix esplora la storia delle parolacce attraverso interviste con esperti di etimologia, cultura popolare, storici e intrattenitori, con ogni episodio che si tuffa nelle origini, nell’uso e nell’impatto culturale di specifiche parolacce. In ogni episodio, Nicolas Cage sarà raggiunto da un team di ospiti, quali gli attori e comici Sarah Silverman, Nick Offerman, Nikki Glaser, Patti Harrison, Apri Mike Eagle, Joel Kim Booster, DeRay Davis, London Hughes, Jim Jefferies, Zainab Johnson, Baron Vaughn e Isiah Whitlock Jr.

Cage sarà inoltre raggiunto dagli esperti: Benjamin K. Bergen, professore di scienze cognitive presso l’Università della California, San Diego; Anne H. Charity Hudley, linguista e professore di inglese afro-americano presso l’Università della California, Santa Barbara; Mireille Miller-Young, professoressa di studi sulle donne all’Università della California, Santa Barbara; Elvis Mitchell, critico cinematografico; e Kory Stamper, scrittore e autore di Word by Word: The Secret Life of Dictionaries, lessicografo ed ex editore per Merriam-Webster.

Storia delle parolacce: chi è Nicolas Cage

Attore americano, classe 1964, Nicolas Cage è apparso in oltre ottanta film. Tra questi vanno ricordati: Via da Las Vegas, che gli valse l’Oscar come miglior attore nel ’95, Face/Off – Due facce di un assassino (1997); The Family Man (2000); Fuori in 60 secondi (2000); Il mandolino del capitano Corelli (2001);

Il ladro di orchidee (2002), per cui ha ricevuto la seconda candidatura all’Oscar; Il mistero dei Templari – National Treasure (2004); Ghost Rider (2007) e il suo sequel, Ghost Rider – Spirito di vendetta (2012); e Il cattivo tenente – Ultima chiamata New Orleans (2009). Con questa docuserie Netflix si cimenta per la prima volta alla conduzione di un documentario

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here