Squadra Antimafia 8, riprese terminate e tante novità

Torniamo a parlare di una delle serie più belle e seguite della televisione italiana, Squadra Antimafia. La scorsa settimana sono terminate le riprese dell’ottava stagione, successivamente si passerà alla fase di montaggio prima della messa in onda. La prima domanda che si pongono gli appassionati della Serie è QUANDO ANDRA’ IN ONDA LA NUOVA STAGIONE?

Con l’estate alle porte è facile immaginare che i fan dovranno aspettare l’autunno, tra SETTEMBRE ed OTTOBRE ipotizziamo.

In questi ultimi anni gli “storici” attori stanno man mano lasciando il passo a quelli nuovi. Almeno per quanto riguarda i “buoni”. Marco Bocci – alias Domenico Calcaterra – ha svelato in una recente intervista che non avrebbe preso parte alle riprese dell’8° stagione: a sostituire il vice questore della ‘Duomo’, già abbastanza defilato nella settimana stagione, come certamente sapete è stato Davide Tempofosco. Stesso discorso per Rosy Abate (Giulia Michelini) che è apparsa già sporadicamente nella 7° stagione.

Nell’8° edizione arriverà un nuovo vice-questore, interpretato da Giulio Berruti. Nella prima parte di stagione, infatti, assisteremo all’uccisione di Davide Tempofosco. Il vice questore dopo aver scoperto con chi collabora De Silva, vorrà portare le prove a Licata, ma poco prima la sua auto salterà in aria, a seguito di un’esplosione.

Proprio lo storico questore Licata, si vedrà in un flashback di De Silva, seduto ad un tavolo con lui e da lì ci sarà il collegamento nel presente dove i due si incontrano.

Alle riprese, ha partecipato costantemente, DE SILVA, Paolo Pierobon, un altro idolo indiscusso degli appassionati della Serie. Sarà lui ancora più del passato uno dei punti di forza nella trama.

CONDIVIDI