Sopravvissuto – The Martian: tutto sul film di fantascienza con Matt Damon

Sopravvissuto - The Martian

Matt Damon, uno degli attori più rappresentativi del cinema statunitense, è il protagonista di Sopravvissuto – The Martian, un film di fantascienza del 2015 diretto da Ridley Scott. Un mago della macchina da presa e un interprete di grande livello sono già di per sé garanzia di successo. E infatti Sopravvissuto – The Martian non delude lo spettatore, che si trova di fronte ad una storia avvincente e che tiene con i nervi tesi fino all’ultima sequenza.

L’appuntamento è per la prima serata di Venerdì 29 Settembre su Italia Uno. Di seguito trama, cast e curiosità.

Sopravvissuto – The Martian: la trama in breve e il cast

Durante una missione su Marte, l’astronauta Mark Watney viene creduto morto e pertanto abbandonato dai compagni sul Pianeta Rosso. Solo che l’uomo non è affatto morto e si ritrova in una situazione a dir poco complicata, da solo su un territorio ostile e addirittura fuori dalla Terra, senza né viveri né acqua. Farà di tutto per trovare il modo di comunicare con l’esterno e far sapere che è ancora vivo.

Per quanto riguarda il cast, accanto ad un Matt Damon strepitoso come sempre, troviamo anche Jessica Chastain, Kristen Wiig, Mackenzie Davis, Kate MaraJeff Daniels.

Le curiosità sul film

Sopravvissuto – The Martian è una pellicola di genere fantascienza/drammatico del 2015 diretta da Ridley Scott. Queste sono le curiosità più interessanti sul suo conto:

  • Sopravvissuto – The Martian ha ottenuto ottimi riscontri sia da parte della critica che del pubblico. Riconoscimenti e premi non sono mancati: 7 nomination agli Oscar, 3 nomination e 2 vittorie ai Golden Globes, 9 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a Writers Guild Awards e premio AFI Awards
  • positivo anche il risultato al box office in Italia. Nelle prime 4 settimane di programmazione l’incasso è stato di 7 milioni di euro, di cui 2,3 solo nel primo fine settimana
  • la sceneggiatura è stata scritta da Drew Goddard
  • la fotografia è stata curata da Dariusz Wolski
  • le musiche sono di Harry Gregson-Williams
  • il film si basa su L’uomo di Marte, romanzo di Andy Weir pubblicato per la prima volta in e-book nel 2011
  • la missione descritta emula quella che la NASA sta realmente preparando per il prossimo futuro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here