Sopravvissute su Rai 3: le storie di domenica 7 ottobre

Sopravvissute Rai 3

“Sopravvissute” torna su Rai3 con una nuova storia di coraggio: ecco tutte le anticipazioni della puntata di domenica 7 ottobre

Matilde D’Errico torna su Rai3 con una nuova puntata di “Sopravvissute“, il programma che racconta storie di donne che ce l’hanno fatta, donne che sono riuscite a sopravvivere alla violenza del proprio compagno-marito. Scopriamo in anteprima le anticipazioni della puntata di domenica 7 ottobre.

Sopravvissute su Rai tre: anticipazioni 7 ottobre

Domenica 7 ottobre 2018 alle ore 23.55 circa su Rai3 sarà trasmesso un nuovo appuntamento di “Sopravvissute“, il programma ideato e condotto da Matilde D’Errico e dedicato a storie di donne che si sono salvate da relazioni con uomini manipolatori, narcisi e violenti.

Questa settimana Matilde D’Errico racconterà la storia di Ljuba.

Nel 2014 Liuba incontra il suo ex fidanzato e dopo diverso tempo ha come la sensazione di poter costruire un rapporto sano e cominciare così una nuova vita. La ragazza ha alle spalle due relazioni complicate e un terribile incidente che le ha compromesso l’uso di una gamba. Non solo la donna deve fare i conti tutti i giorni con la perdita di un figlio di pochi mesi.

La donna si lega così al suo ex fidanzato. Con lui condivide una grandissima passione, quella per le arti marziali. Non solo, l’uomo si comporta in maniera impeccabile con le sue due figlie; è attento e premuroso e le sta vicino in un momento difficile quando è costretta a subire un intervento alla gamba.

Una relazione da sogno: tre mesi d’amore e di attenzione, ma improvvisamente qualcosa si rompe. Il suo compagno non è più l’uomo attento e premuroso, ma diventa sempre più geloso, aggressivo e possessivo. Non solo, l’uomo usa “l’handicap” di Ljuba per assoggettarla e renderla emotivamente dipendente da lui.

Sopravvissute 2018: la storia di Ljuba

Cominciano le violenze. Ripetute. Anzi l’uomo durante un’aggressione arriva perfino a compromettere tutti gli sforzi e gli interventi subiti da Ljuba per guarire. In questa fase, la donna decide di lasciarlo ed allontanarsi; anzi Ljuba prende la decisione di denunciarlo.

L’uomo, infatti, comincia un’attività ossessiva di stalking durata per più di due anni fatta di appostamenti, minacce, messaggi, decine di chiamate al giorno a lei e ai suoi familiari.

Nel 2018 viene imposto dal giudice all’uomo il divieto di avvicinamento alla donna. La rabbia dell’uomo sembra placarsi anche se solo per poco.

Successivamente Ljuba per ottenere il provvedimento restrittivo ha dovuto denunciare la sua situazione alle Forze dell’Ordine ben 18 volte.

L’appuntamento con “Sopravvissute” è di domenica in seconda serata su Rai 3.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here