ADV

Sogno Azzurro – la strada verso Wembley: quando e dove vedere in tv la docu-serie sulla Nazionale

ADV

In questo mese di Europei c’è una squadra che ha lavorato alla realizzazione dell’ultima puntata di “Sogno Azzurro – la strada verso Wembley”, la docu-serie dedicata alla Nazionale di calcio italiana. Dopo le quattro puntate dedicate ai nove mesi di preparazione per gli Europei 2021, l’ultimo tassello della storia è dedicato al mese degli Europei, dal’11 giugno, giorno del debutto allo Stadio Olimpico di Roma, all’11 luglio, giorno del trionfo all’Europeo degli Azzurri di Roberto Mancini a Wembley contro l’Inghilterra. 

Sogno Azzurro – la strada verso Wembley: quando e dove in tv

La serie che andrà in onda giovedì 15 luglio 2021 alle ore 20.30 su Rai 1, è stata anticipata da un video dove si vede il ct della Nazionale Roberto Mancini all’opera con l’ultimo discorso prima della finale.

Cosa vedremo nella docu-serie

Il progetto televisivo già rodato e consolidato: sarà il “secondo tempo” della docu-serie “Sogno Azzurro”, trasmessa prima degli Europei. Un viaggio nei segreti di questo torneo di calcio raccontato dall’interno dei luoghi più impenetrabili: il ritiro di Coverciano, gli hotel dove hanno alloggiato i calciatori a Roma, a Londra, a Monaco di Baviera. 

Non mancheranno le grigliate con cui la squadra ha festeggiato le vittorie della fase a eliminazione diretta e diventate poi un rito ad ogni singola partita. Le battute, gli scherzi, qualche discussione, gli spogliatoi. Un lavoro realizzato con piccole telecamere, o con i telefonini stessi dei calciatori, che hanno catturato i momenti storici di questa esperienza. Avremo forse modo di vedere l’arrivo della Nazionale in Italia con la Coppa, e la grande festa di lunedì al Quirinale da Mattarella e poi a Palazzo Chigi. Oltre al corteo per le strade sei Roma.

Un viaggio iniziato nove mesi fa: “Sogno Azzurro”

“Sogno Azzurro – la strada verso Wembley” sarà la fase conclusiva del viaggio iniziato mesi fa dalle telecamere e dai giornalisti della Rai, che hanno raccontato nelle prime quattro puntate, tutta le preparazione degli Azzurri per affrontare l’Europeo. Un viaggio esclusivo all’interno di luoghi blindati che per la prima volta sono stati mostrati al pubblico.

ADV
Articoli correlati