Signori del vino, nuova edizione al via su Rai 2: ecco quando

Signori del vino

Torna su Rai 2 “Signori del vino”, il programma che racconta le eccellenze enologiche italiane: ecco quando inizia e le anticipazioni

Nuova edizione in arrivo per “Signori del vino“, il programma di Rai2 che racconta le eccellenze enologiche italiane. Diverse le novità previste per la quarta edizione del programma che quest’anno vuole raccontare anche il rapporto esistente tra vino e cucina.

Signori del vino 2018: quando inizia

Al via da sabato 29 settembre 2018 alle ore 17.10 la nuova edizione di “Signori del vino“, il programma di Rai2 condotto da Marcello Masi e Rocco Tolfa.

Realizzato con la collaborazione del MIPAAF – Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il programma racconta storie di passione, fatica, cultura e tradizione custodite dai più grandi produttori vinicoli italiani che hanno salvaguardato e valorizzati i nostri vitigni tradizionali, e che, in questo modo, hanno difeso un patrimonio che per quantità e qualità rappresenta un vanto per l’Italia nel mondo.

Durante le varie puntate i due conduttori guideranno tutti gli appassionati di vini alla scoperta di eccellenze del territorio italiano.

Presente anche quest’anno nel cast l’agronomo friulano Marco Simonit, vincitore del Premio Nobel della letteratura vitivinicola 2018 assegnato dalla Giuria internazionale dell’Oiv.

Signori del vino: le novità

Una delle novità di quest’edizione di “Signori del vino” è la presenza di racconti ed opere dedicate al mondo dei vini. Per questo motivo, durante le varie puntate, vedremo Marcello Masi e Rocco Tolfa impegnati a mostrare ai telespettatori musei ed opere legate al mondo dei vitigni. Spazio quindi principalmente a delle cantine, alcune delle quali considerate dei veri e propri capolavori.

Un’altra novità riguarda uno spazio speciale in cui verranno mostrati una serie di oggetti legati al mondo del vino. Infine verrà raccontato anche il rapporto esistente tra vino e cucina.

L’appuntamento con “Signori del vino” è da sabato 29 settembre su Rai 2.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here