Sherlock, “Il grande gioco” – questa sera, ore 21:10, su Paramount channel –

Questa sera, non perdete nella maniera più assoluta il terzo episodio di “Sherlock” – la serie tv che si ispira fedelmente ai predetti racconti – intitolato << Il grande gioco >>.

Sherlock (Benedict Cumberbatch) è sempre più annoiato per via dei casi banali che si trova quotidianamente ad affrontare, al punto da sperimentare nella sua stessa stanza gli studi scientifici e le esercitazioni balistiche.

Un giorno, tuttavia, riceve una strana proposta da un misterioso presunto dinamitardo: risolvere determinati casi entro un limite di tempo stabilito o la vittima, scelta per l’occasione, salterà in aria.

Mentre Watson (Martin Freeman) è fortemente preoccupato per la vita delle ignare vittime – come lo sarebbe qualsiasi essere umano! – Sherlock sembra quasi posseduto da un’euforia incontrollabile, al punto da litigare con John, che non capisce che le persone muoiono comunque e che preoccuparsi non risolverebbe comunque le cose.

La recitazione di Benedict Cumberbatch è di livello sublime: si ha di fronte uno Sherlock inespressivo e determinato nell’esprimere il suo pensiero senza nessun rimorso; la priorità assoluta è risolvere i casi, il resto è solo qualcosa da ignorare o rimandare a data da destinarsi.

Ci sarebbe anche una caso di sicurezza nazionale da risolvere, ma Sherlock delega le indagini al suo fidato collega, che riesce brillantemente a sbrogliare la matassa sotto la sorveglianza insospettabile di Sherlock.

Se per John è stato come un esame, a Sherlock è servito sia per verificare le abilità dell’assistente senza il suo aiuto, sia per confermare un collegamento tra questo caso e quelli che sta affrontando. Il sospetto che ci sia sempre lo zampino del suo ammiratore segreto è sempre più fondato.

A questo punto, dunque, Sherlock desidera assolutamente avere uno scontro faccia a faccia col suo ammiratore.

Chi troverà di fronte a sé il grande investigatore?

Un criminale da quattro soldi che è riuscito a beffarlo… …oppure una mente genialmente squilibrata?

Sta a voi scoprirlo, seguendo questo imperdibile episodio di “Sherlock” (ore 21:10, su Paramount channel).

CONDIVIDI