Shannen Doherty: la Brenda di Beverly Hill 90210 ha il cancro

Chi non ricorda la serie televisiva : Beverly Hills 90210  ??

Nacque negli Stati Uniti d’America tra il 1990 ed il 2000, creata dai produttori Aaron Spelling e Darren Star. Approdò in Italia negli stessi anni e fu un successo strepitoso!

I gemelli Brenda e Brendon Walsh ( interpretati rispettivamente da Shannen Doherty e Jason Priestley), insieme al tenebroso e tormentato Dylan Mckey (Luke Perry)  la fatalona Kelly Taylor (Jennie  Garth) e moltissimi altri ; monopolizzarono per quasi un decennio l’attenzione degli adolescenti di quegli anni.

Il 90210 del titolo si riferiva allo Zip Code (termine con cui negli USA si indica il codice di avviamento postale) della città di Beverly Hills nella contea di Los Angeles.

La trama

Il soggetto fu originale: per la prima volta infatti una serie televisiva si propose di raccontare gli adolescenti per quello che erano affrontando temi delicati come l’alcool , la droga, le malattie, l’AIDS in particolar modo, la sessualità e l’omosessualità.

La serie seguiva le vicissitudini di un gruppo di adolescenti dell’alta borghesia, abitanti nel quartiere vip  di Beverly Hills, a Los Angeles.

Brenda

Brenda Walsh  fu sicuramente uno dei personaggi cardine della serie. In prima battuta per la storia tormentata , mai del tutto finita, a più riprese, aperta e richiusa, con Dylan Mckey . In seconda battuta, per  il rapporto conflittuale con l’amica-nemica di sempre , Kelly Taylor, sua rivale in amore, e anche nella contrapposizione caratteriale delle due giovani.

Brenda, tutto fuoco e passione, assorbita dagli studi di arte e recitazione, Kelly incarnava il prototipo di ragazza ricca e viziata , che  per una mancanza di punti di riferimenti precisi, si consumava tra droghe e relazioni sbagliate, che invece in Brenda erano ben saldi avendo avuto come esempio una famiglia amorevole e stabile.

Shannen Doherty interpretò Brenda per ben 4 stagioni, anche se il suo personaggio sarà sempre nominato ed “evocato” dal gruppo di amici .

La bellissima attrice che ha dato volto al personaggio ha annunciato  15 ore fa di essere affetta da un cancro al seno.

Come è ormai consuetudine lo ha fatto dai profili social: Facebook e Instagram dichiarando che il  suo più grande dispiacere non sarà tanto la mastectomia bensì quello di non potere realizzare il suo sogno più bello: avere un figlio.

La scelta dell’attrice è stata quella di raccontare con 6 step sui social la sua battaglia.

Naturalmente auguriamo a “Brenda” di rimettersi presto e di poter realizzare il suo sogno

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 21 luglio – Grindhouse – A Prova di morte
Prossimo articoloDesperate Island …to be continued
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..