Selfie-Le Cose Cambiano trasloca dal lunedì al venerdì. Ecco il perché.

selfie

Super Simo, al secolo Simona Ventura trasloca!! No state tranquilli, non in senso letterale ma figurato!! Il suo programma, Selfie- Le Cose Cambiano, prodotto dalla Fascino della De Filippi, cambia giorno di programmazione!

Ecco quando andrà in onda

Secondo quanto riportato da Bubinoblog, Selfie Le Cose cambiano trasloca dal lunedì sera al venerdì! Dalla prossima settimana infatti, lo show condotto da Simona Ventura avrà una nuovo giorno di programmazione: il venerdì.

Dal 2 giungo Selfie 2 sarà trasmesso ogni venerdì in prime time  sulla rete ammiraglia Mediaset.

Si cambia giorno: dal lunedì al venerdì: il motivo

Molti di voi si chiederanno il motivo di questo cambio in corsa.. semplice!! La controprogrammazione di Rai Uno del  lunedì diventa veramente ostica, per uno show che non ha mai brillato in termini di share se non per qualche sporadico episodio!!

Infatti,  lunedì 29 maggio su Rai Uno  c’è un film in prima tv con Beppe Fiorello,” Era d’Estate”.La Rai sempre attenta alle tematiche sociali, proporrà unn pellicola  dedicata a <Falcone e Borsellino>.

Dal momento che Beppe Fiorello ha sempre portato un pieno d’ascolti alla Rai, era più che prevedibile questa mossa da parte di Mediaset. E non solo! Il lunedì successivo, il 5 giugno si sono i Wind Music Awards sempre su Rai Uno , un altro temibile competitor e quindi si corre ai ripari, per evitare al programma della Ventura  un’altra debacle in termini di audience.

Insomma. Per quanto la Ventura si impegni, e per quanto metta in campo le sue doti di  intrattenitrice sfoderando il “vademecum” di frasi che l’hanno resa famosa, le prime tre puntate di Selfie-2 ha convinto il 14% dell’intera platea televisiva, con una media di circa 2,7 di telespettatori.

Numeri  decisamente insufficienti, per il prime time dell’ammiraglia Mediaset. Motivo per cui si è scelto di optare per una serata giudicata probabilmente più tranquilla, quella del venerdì. Quindi, Il 29 maggio  Selfie 2 non andrà in onda: dalla prossima settimana si sposterà al venerdì per le sue ultime 3 puntate.

Si pensa già ad un Selfie-3? Difficilmente

L’appuntamento con la prossima puntata di Selfie è quindi rimandato a venerdì 2 giugno, giornata in cui si celebra la Festa della Repubblica.  Questo sarà sufficiente a  far brillare lo show, in termini di audiance? Noi ce lo auguriamo, tuttavia se  dovesse continuare a racimolare numeri così bassi, difficilmente – a nostro parere – lo show avrà una terza edizione…

CONDIVIDI
Articolo precedenteSelfie: Belen e la Ventura ai ferri corti? Novella 2000 lancia l’accusa.
Prossimo articoloRai: Antonio Campo Dall’Orto si è dimesso
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..