S’è fatta notte con Maurizio Costanzo su Raiuno: ospite Syria

S’è fatta notte costanzo rai

Nuovo appuntamento con “S’è fatta notte” il programma di Maurizio Costanzo: ospiti ed anticipazioni della puntata di lunedì 1 aprile

Maurizio Costanzo torna ai tavolini del bar di “S’è fatta notte” per una nuova puntata in onda lunedì 1 aprile in seconda serata su Rai1. Ecco le anticipazioni e gli ospiti.

S’è fatta notte, ospiti 1 aprile

Lunedì 1 aprile alle ore 23.40 torna l’appuntamento con “S’è fatta notte”, il programma condotto da Maurizio Costanzo su Rai1. Il giornalista e conduttore televisivo è pronto ad accogliere Syria e Pino Strabioli, attualmente impegnati a teatro con “Perché non canti più”, lo spettacolo dedicato alla grande ed indimenticabile Gabriella Ferri. La poesia popolare della Ferri rivivere tramite la voce di Cecilia Cipressi, in arte Syria, cantante italiana conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato e vinto il Festival di Sanremo.

La vita dell’artista romana viene così raccontata con poesia da una delle più sofisticate voci italiane. Si passa dall’infanzia fino al sogno di lavorare come modella. Poi il lavoro come operaia, il Bagaglino e il male oscuro della depressione fino all’abbandono, al tormento, al volo. “Abbiamo preso scritti, appunti, lettere e pensieri conservati da Gabriella in una valigia e li abbiamo fatti diventare suono e voce” hanno raccontato gli ideatori del progetto!

Ospiti S’è fatta notte, 1 aprile 2019

Non solo Syria e Pino Strabioli al centro della puntata di lunedì 1 aprile. Al bar di “S’è fatta notte” è atteso anche Pio D’Emilia, giornalista e corrispondente, che da circa quarant’anni lavora come inviato in Giappone. Il giornalista parlerà della sua esperienza, ma anche del progetto di un trasferimento in Cina.

Pio D’Emilio nel corso di tutti questi anni ha raccontato con i suoi occhi, ma anche con la videocamera, le continue trasformazioni dell’area orientale, una zona in continuo fermento.

L’appuntamento con S’è fatta notte è il lunedì in seconda serata su Rai1

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here