“Scomparsa” nuova serie targata Mediaset: conquista il pubblico!

È andata in onda ieri 3 agosto, in prima serata una nuova serie francese sulla rete ammiraglia Mediaset: Scomparsa. Una seria sul genere mistery, che ci riporta indietro ai tempi di Twin Peaks, dove tutti ci chiedavamo :

“chi ha ucciso Laura Palmer”?

Il genere, è lo stesso, la vicenda familiare, la scomparsa di un’adolescente simile, tuttavia il contesto, l’ambientazione completamente diversi.

La trama

La fiction tv francese che ci terrà compagnia per quasi tutto il mese di agosto, con i suoi 8 episodi suddivisi in 2 per appuntamento racconta la storia di una 17enne  Léa Morel (Camille Razat), svanita nel nulla durante la Festa della Musica di Lione.

Il commissario Bertrand Molina (François-Xavier Demaison), ha l’arduo compito di ritrovare la ragazza e di svolgere, per così dire, anche una funzione “psicologica” e di sostegno per i due genitori:  il padre Julien (Pierre-François Martin-Laval), e la madre Florence (Alix Poisson) nonché  del fratello maggiore Thomas (Maxime Taffanel).

I familiari hanno infatti il rimpianto di non aver accompagnato Léa alla kermesse musicale.

Riconoscimenti

La tv francese Telerama ha elogiato la serie :

che si discosta da altre simili gettando i sospetti della scomparsa tra le mura domestiche, più che sugli estranei delle vicende familiari”.

Ascolti

Questo primo appuntamento, ha riscontrato un buon successo di pubblico considerando che siamo in agosto e non si fanno certo ascolti altissimi.

Come prima puntata, infatti, ha raccolto davanti al video ben 2.199.000 spettatori  con uno share pari al 12.7%

Anticipazioni seconda puntata

La seconda puntata di “Scomparsa” andrà in onda il 10 agosto 2016 e vedrà numerosi colpi di scena!

La prima puntata si è chiusa con la telefonata di Lea a suo padre, per cui la ragazza è ancora viva. Resta ora da capire se il suo è stato un allontanamento volontario oppure, nelle peggiori delle ipotesi  un rapimento in piena regola per ricattare la famiglia.

E inoltre, cosa nasconde il fratello?

Come mai, non ha raccontato tutto quello che è successo durante quella notte, sulla scomparsa della sorella tentando di  proteggere la fidanzata. Ma da cosa? O da chi?

Bene cari Lettori, non ci resta che aspettare il prossimo appuntamento per scoprire tutti i segreti e i colpi di scena che si celano dietro “Scomparsa”!

CONDIVIDI
Articolo precedenteSherlock – “L’ultimo giuramento” – S03E03 – questa sera, ore 21:10, su Paramount Channel –
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 5 agosto – Flightplan – Mistero in volo
mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..