“Scomparsa”, la nuova fiction Rai con Vanessa Incontrada

San Benedetto del Tronto è stata scelta come location per le riprese – iniziate da una settimana – di “Scomparsa”, la nuova fiction targata Rai che andrà in onda nel 2017.

Nel cast, l’attuale punta di diamante di casa Rai, Vanessa Incontrada, che in questo periodo, assieme agli attori Andrea Bosca e Chiara Francini, sta conquistando gli italiani con la serie tv “Non dirlo al mio capo”.

Ma di cosa tratterà la nuova fiction?

Della scomparsa di Camilla e di una sua coetanea.

Camilla è un’adolescente come tante, trasferitasi con la madre Nora (Vanessa Incontrada), giovane psicologa, nella città di San Benedetto del Tronto.

Fin dal loro arrivo in città, Camilla riesce subito a fare amicizia, tanto che una sera decide di andare ad una festa con una sua amica e coetanea. Le due ragazze, però, non faranno ritorno a casa.

Nora e la famiglia dell’amica di Camilla si rivolgono immediatamente alla stazione di polizia locale, dove il Commissario Capo Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno) inizia ad indagare sulla scomparsa delle ragazzine.

Nonostante tutti i cittadini di San Benedetto del Tronto collaborino con la polizia e le famiglie, mobilitandosi nelle ricerche, le due adolescenti sono introvabili.

Cos’è accaduto a Camilla ed alla sua amica? Nora riuscirà a trovarla?

Indagando anche sul passato delle famiglie delle due ragazze scomparse, il commissario Nemi scoprirà verità celate ed errori che lo condurranno ad uno strano quadro.

Nel cast della fiction troveremo anche Euridice Axen (volto noto della serie “Le tre rose di Eva), Luigi di Fiore, Germana Botta, Alberto Molinari ed Eleonora Gaggero nei panni di Camilla.

Vanessa Incontrada sarà inoltre la protagonista de “La classe degli asini”, una nuova fiction Rai che vedremo in tv dal prossimo autunno: nella serie tv, la Incontrada interpreterà la maestra torinese Mirella Casale, con, al suo fianco, Flavio Insinna e Fabio Troiano.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 28 maggio: serata all’insegna del calcio
Prossimo articoloFine del matrimonio tra Johnny Depp e Amber Heard
mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).