Sanremo Young 2019, Tecla Insolia è la vincitrice | Video

Sanremo Young Tecla Insolia

Tecla Insolia è la vincitrice di Sanremo Young 2019, il teen talent di successo presentato da Antonella Clerici su Raiuno

Si è conclusa la seconda edizione di Sanremo Young 2019 con il suo vincitore. A trionfare nel duello finale è stata Tecla Insolia, la giovanissima cantante di Piombino che con la vittoria di Sanremo Young è ammessa di diritto alla prossima edizione della kermesse Sanremo Giovani.

Sanremo Young: Tecla Insolia vince

Tecla Insolia è la vincitrice di Sanremo Young 2019, il teen talent condotto da Antonella Clerici dalla città dei fiori di Sanremo. La giovane cantante ha vinto nell’ultima sfida al televoto contro Eden. Terzo classificato Kimono, mentre al quarto posto è arrivato Giuseppe Ciccarese. Dopo la Vittoria di Sanremo Young per la giovanissima Tecla si aprono le porte di Sanremo visto che il prossimo anno potrà gareggiare nella kermesse Sanremo Giovani.

La finale di Sanremo Young 2019 ha visto i quattro finalisti sfidarsi in una serie di duetti con  grandi nomi della musica italiana: da Arisa a Paola Turci, da Anna Tatangelo e Shade. Poi i giovani cantanti hanno dovuto interpretare alcuni brani scelti da Tony Renis, mentre nella manche finale hanno dovuto reinterpretare alcuni grandi successi di Riccardo Cocciante. Dopo tutte le esibizioni Tecla ed Eden sono stati i due concorrenti più votati della puntata. I due finalisti si sono poi scontrati con la prova musicale portando sul palcoscenico del Teatro Ariston alcuni grandi successi dei Queen. A votare nella fase finale solo il pubblico da casa che con il 50,89% di voti ha scelto Tecla Insolia.

Tecla Insolia di Sanremo Young

Tecla Insolia ha soli 15 anni e viene da Piombino, una piccola cittadina in provincia di Livorno. Studia il secondo anno della scuola di grafica – pubblicitaria e tra le sue materie preferite ci sono: storia, arte ed italiano. Non è la prima esperienza televisiva per Tecla che in passato ha partecipato a Pequeños Gigantes inoltre ha recitato una piccola parte nella fiction cult “L’Allieva”. Tra i suoi artisti preferiti ci sono Ariana Grande, Lucio Battisti e Luigi Tenco.

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here