Sanremo 2019: cosa andrà in onda contro il Festival di Baglioni

Festival di Sanremo

Ecco tutta la programmazione delle reti generaliste durante la lunga settimana di Sanremo 2019: ecco cosa guardare in tv se non seguite il Festival

Perché Sanremo è Sanremo! Ebbene si! Sanremo è un evento unico nel suo genere e durante la settimana sanremese non si parla d’altro in tv che dei cantanti, dei loro look, dei conduttori, degli ospiti e delle gaffe. E le canzoni? Beh si anche di quello, anche se a dirla tutta la grande macchina di Sanremo oramai le canzoni le ha messe da un bel pò di anni in secondo piano.

Detto questo, il Festival di Sanremo è un tradizione, uno dei pilastri della cultura italiana e per questo motivo durante la settimana sanremese tutte le altri reti modificano il proprio palinsesto televisivo. Ecco cosa andrà in onda su tutte le altre reti durate la settimana sanremese, che ricordiamo sarà dal 5 al 9 febbraio 2019 su Rai1.

Sanremo 2019: la controprogrammazione di martedì 5 febbraio

Martedì 5 febbraio, prima serata del Festival, la nuova Rai2 di Carlo Freccero risponde a Claudio Baglioni con il film “Pericle il Nero” con protagonista Riccardo Scamarcio. Una produzione importante, visto che la pellicola è stata co-prodotta tra Italia, Francia e Belgio.

Canale 5, invece, punta sulla commedia italiana di Carlo Vanzina con “Buona giornata” con protagonisti Lino Banfi, Christian De Sica e Vincenzo Salemme. Nel film ha partecipato con un piccolo cammeo anche il grande Fabrizio Frizzi.

In seconda serata spazio al film “Eyes Wide Shut” della coppia Tom Cruise e Nicole Kidman pronto ad attirare milioni di fans. Nessun cambiamento nella programmazione di Rai3 e La7 che manderanno in onda rispettivamente #CartaBianca di Bianca Berlinguer e DiMartedì di Giovanni Floris. Infine Rete 4 punta sulle soap campione d’ascolti “Il Segreto” e “Una vita” e in seconda serata sul film “Il Solista“.

Sanremo 2019: la controprogrammazione di mercoledì 6 febbraio

Mercoledì 6 febbraio Rai2 propone ai telespettatori il controverso film “The Wolf of Wall Street” diretto da Martin Scorsese con uno straordinario Leonardo DiCaprio. Un polpettone di ben tre ore che racconta la vita di Jordan.

Rai3, invece, conferma la messa in onda di “Chi l’ha visto“, il programma condotto con grande successo da Federica Sciarelli, mentre Canale 5 ripropone ancora una volta una commedia italiana. Si tratta di “Sapore di te” con Vincenzo Salemme per la regia di Carlo Vanzina. In seconda serata spazio al capolavoro “Shining” di Stanley Kubrick con Jack Nicholson

Sanremo 2019: la controprogrammazione di giovedì 7 febbraio

Giovedì 7 febbraio Rai2 trasmetterà il film “Dallas Buyers Club” con protagonista Matthew McConaughey. Una pellicola ambientata negli anni ’80 che affronta il delicatissimo tema dell’Aids. Spazio poi nella seconda serata al film “The paperboy” con la superstar Zac Efron e Matthew McConaughey.

Su Rai3, invece, spazio al sim “Rob Roy” con Liam Neeson e Kim Roth, mentre Canale 5 punta ancora una volta sulla commedia italiana. In prima serata, infatti, spazio alla simpatia di Fabio De Luigi in “Tiramisù“, il film con Vittoria Puccini e Orso Maria Guerrini. La pellicola va a sostiure L’Isola dei Famosi 2019 inizialmente prevista contro il Festival, ma poi spostata alla domenica.

Sanremo 2019: la controprogrammazione di venerdì 8 febbraio

Venerdì 8 febbraio, mentre a Sanremo andrà in scena la serata dei duetti, Rai2 controprogrammerà con “La quinta onda” , una prima visione di un film liberamente ispirato al romanzo di Rick Yancey. A seguire poi “Red Dawn – Alba Rossa.

Anche Rai3 punta su un film: si tratta di “Red Land – Rosso Istria“, mentre Canale 5 ripropone la commedia “Una piccola impresa meridionale con Rocco Papaleo e Riccardo Scamarcio. In seconda serata il film cult “Arancia meccanica“. Rete4 dal canto suo non cambia la programmazione proponendo una nuova avvincente puntata di “Quarto Grado” con Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Anche La7 propone l’appuntamento fisso con Propoganda Live.

Sanremo 2019: la controprogrammazione di sabato 9 febbraio

Per il gran finale di sabato 9 febbraio 2019, mentre Rai1 proclamerà il vincitore della 69esima edizione del Festival di Sanremo, i non amanti della kermesse potranno decidere tra una serie di buone proposte televisive.

Su Rai2 in onda “N.C.I.S.“, mentre Canale 5 risponde con la commedia “Com’è bello far l’amore“di Fausto Brizzi con protagonista Claudia Gerini.

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2019: Claudio Bisio con Virginia Raffaele al fianco di Claudio Baglioni

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here