Sanremo 2019: Baglioni “Non credo rifarò Sanremo”, spunta ipotesi Fiorello o Bonolis

Sanremo 2018 Claudio Baglioni Festival

Bonolis, Fiorello oppure Baglioni Bis? Cominciano a farsi i primi nomi sui papabili conduttori della prossima edizione di Sanremo 2019

A pochi giorni dal gran finale di Sanremo 2018, si comincia già a parlare di come sarà il prossimo Festival di Sanremo 2019 e soprattutto su chi sarà a condurlo. Dopo il grandissimo successo di Claudio Baglioni in tanti si aspettano un possibile bis del cantautore di “Avrai“.

Sanremo 2019, Baglioni Bis? Il cantautore non conferma

Non credo che rifarò Sanremo” con queste parole Claudio Baglioni sembra una volta per tutte mettere la parola fine alla sua straordinaria esperienza sanremese. Dopo aver fatto record di ascolti il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2018 su un possibile Sanremo Bis il prossimo anno non si espone più di tanto: “Non credo che rifarò Sanremo, ma il format si può ripetere. Non bisogna seguire solo il pubblico, magari lo si deve precedere”. Con queste parole Baglioni ha risposto alle prime richieste arrivate dai vertici Rai su un possibile suo ritorno il prossimo anno sul palcoscenico di Sanremo.

Il cantautore non ha nascosto di aver vissuto Sanremo come un bellissimo esperimento: “Sono contento di ciò che ho realizzato. Personalmente mi promuovo”, anche se ha alcuni dubbi sulla sua performance da presentatore: “come presentatore mi valuto un po’ scarso. I tre annunci fatti da me non sono stati corretti. Due li ho addirittura sbagliati”. Nonostante tutto però la Rai ci spera che Baglioni possa cambiare idea e accetterà il duplice ruolo di conduttore e direttore artistico anche di Sanremo 2019.

Sanremo 2019 senza Baglioni: le prime ipotesi

Nel caso in cui Claudio Baglioni dovesse declinare l’invito della Rai, cominciano a circolare i primi papabili nomi sui conduttori della 69ima edizione del Festival della Canzone Italiana. Nessuna grande sorpresa, visto che uno dei più chiacchierati è come sempre quello di Fiorello. Una conduzione che lo showman siciliano non sente nelle sue corde, anche se alla stampa ha dichiarato: “levatemi i cantanti e farò il Festival”. Una battuta che conferma quanto più volte dichiarato dallo showman alla stampa.

Tra i papabili alla conduzione di Sanremo 2019 spunta un nome assolutamente non nuovo al palcoscenico di Sanremo. Si tratta di Paolo Bonolis che in passato ha condotto due edizioni del prestigioso Festival rispettivamente nel 2005 e nel 2009. Dal canto suo Bonolis ha sempre dichiarato alla stampa di essere pronto a tornare al Festival di Sanremo ma con una sola richiesta: portarlo fuori dal Teatro Ariston di Sanremo!

Naturalmente il toto nomi sui possibili conduttori del prossimo Sanremo è appena cominciato!

Potrebbe interessarvi: Sanremo 2018, la scaletta e la finale di sabato 10 febbraio

 

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.