Safe House – Nessuno è al sicuro: tutte le curiosità sul movie action con Denzel Washington

Safe House - Nessuno è al sicuro

Safe House – Nessuno è al sicuro è un action movie con connotazioni thriller godibile e imprevedibile, perché nulla, nella trama, è come sembra. Ce n’è abbastanza per non deludere gli appassionati del genere, senza contare che i ruoli principali sono affidati a due mostri sacri hollywoodiani, Denzel Washington e Ryan Reynolds, entrambi perfettamente calati nelle rispettive parti e, come sempre, ineccepibili. Il film va in onda nella prima serata di Mercoledì 31 Gennaio su Italia Uno: di seguito tutte le curiosità da conoscere.

Safe House – Nessuno è al sicuro: la trama in breve e il cast

Tobin Frost ha tradito la Cia per anni ed è sempre riuscito a farla franca. Fermato in Sudafrica, viene preso in custodia da altri membri dell’Agenzia e trasferito in un posto sicuro per essere sottoposto ad interrogatorio. Qui avviene l’incontro con Weston. Tuttavia sembra che qualcuno desideri la morte di Frost…

Oltre agli eccellenti Denzel Washington e Ryan Reynolds nel ruolo dei protagonisti, fanno parte del cast anche, fra gli altri, Vera Farmiga, Brendan Gleeson e Sam Shepard.

Le curiosità principali sul film

Safe House – Nessuno è al sicuro è un film di genere action/thriller del 2012 diretto da Daniel Espinosa. Queste sono le principali curiosità sul suo conto:

  • inizialmente si era deciso di ambientare la storia tra le favelas di Rio De Janeiro, ma poi si è preferito cambiare rotta per motivi di sicurezza
  • è il film diretto da un regista svedese che, al momento, ha incassato più soldi nella storia del cinema
  • l’autore della sceneggiatura è David Guggenheim
  • nella pellicola c’è un evidente riferimento al personaggio di Capitan Hits, interpretato dall’indimenticabile Steve McQueen in La grande fuga (1963). La scena è quella in cui Matt Weston fa rimbalzare una pallina da tennis contro una parete, proprio all’inizio del film
  • Safe House – Nessuno è al sicuro abbonda in scene di tortura. In alcune di esse Denzel Washington, sebbene solo per qualche secondo, è stato davvero sottoposto a waterboarding, l’annegamento simulato
  • per quanto riguarda le location, le riprese si sono svolte tra USA e Sudafrica. La casa protetta nella quale Frost viene condotto si trova a Cape Town.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here