Rosy Abate cast, le parole di Paola Michelini: “Rosy ha un diritto di sangue”

Paola Michelini

Una attrice che fa parte di Rosy Abate cast, in una recente intervista per il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha fatto al suo personaggio e alla storia narrata una lettura molto interessante. Di chi si tratta? Di Paola Michelini che nella fortunata fiction Mediaset interpreta Regina Mainetti.

La sorella di Giulia Michelini, alias Rosy Abate, ha parlato sia di Regina sia di Rosy e anche del rapporto con la sorella e delle loro ‘scarse’ apparizioni insieme fra teatro, cinema e televisione.

Rosy Abate cast, Paola Michelini: “Due donne che lottano”

Chi sono Rosy Abate e Regina Mainetti? A rispondere a questa domanda è stata Paola Michelini, sorella di Giulia Michelini, che nell’amatissima fiction Mediaset ha interpretato Regina Mainetti. L’attrice ha dato una lettura molto particolare di entrambi i personaggi riassumendo il centro nevralgico della serie.

Due donne che lottano per il bene più grande: un figlio. Rosy ha un diritto di sangue, Regina un diritto acquisito da madre adottiva. Mi fa tenerezza perché tutto il suo mondo di certezze crolla“. Questo è quello che ha detto Paola Michelini a Tv Sorrisi e Canzoni. Per i  telespettatori, per le centinaia e centinaia di fan di Rosy Abate è però più facile prendere le difese della protagonista. In fin dei conti quel figlio che pensava morto, di cui non ha potuto prendersi cura per colpa delle decisioni di altri, Rosy non l’ha mai abbandonato.

Tutto ruota intorno a Leo. Ad entrambe: “L’unica cosa che resta è l’amore per Leo“.

Paola Michelini ed il rapporto con la sorella

Successivamente Paola Michelini, nella stessa intervista, ha parlato del rapporto con la sorella Giulia dicendo: “Non litighiamo e se facciamo papere ci prende una ridarella incontenibile“.

L’attrice ha infine raccontato che entrambe hanno lavorato insieme a teatro specificando però che si sono trovate sullo stesso set solo una volta, ma in realtà, pur lavorando allo stesso film non si sono mai incontrate: “Eravamo entrambe nel film di Checco Zalone Cado dalle nubi, ma non ci siamo incontrate mai“.

La loro intesa è però sicuramente molto forte, così come forte è il loro legame. Sul set se ne sono accorti tutti, perfino il piccolo Leo o meglio l’attore che interpreta il bimbi protagonista.

Le parole di Francesco Mura

Francesco Mura, che in Rosy Abate interpreta Leonardino, a Tv Sorrisi e Canzoni, parlando di Paola e Giulia Michelini ha confermato: “Sono state molto affettuose con me e anche tra loro si vogliono bene. Si vede subito che sono sorelle“.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here