ADV

Massimiliano Rosolino reciterà in un film con Raúl Bova che narra la storia di 4 campioni di nuoto italiani

ADV

Raoul Bova farà un film sui campioni di nuoto italiani. L’attore romano ex nuotatore racconterà la storia sportiva e umana di Manuel Bortuzzol’atleta 19enne colpito da un proiettile e rimasto paralizzato.

Raul Bova: “Racconterò la storia di Manuel Bortuzzo”

Bova non racconterà solo la storia di Bortuzzo ma anche quella di altri 4 campioni italiani di nuoto. Le storie personali e sportive che si intersecano ai fatti di cronaca, come nel caso appunto di Bortuzzo, giovane speranza del nuoto italiano che lo scorso febbraio è stato ferito alla schiena da una pallottola nel quartiere di Axa a Roma, rimanendo paralizzato.

Raul Bova, amato dalle donne, indiscusso sex symbol ha un passato da nuotatore, quindi chi meglio di lui può raccontare questo sport? L’amatissimo attore ha anticipato questo progetto a cui sta lavorando durante la prima giornata degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento:Inizieremo a breve, stiamo terminando la sceneggiatura” ha spiegato Bova.

Altro campione protagonista del progetto: Massimiliano Rosolino

Rosolino raggiunto dal settimanale Sorrisi e Canzoni Tv, ha confermato che reciterà assieme a Raoul Bova. Massimiliano Rosolino, campione di nuoto vincitore di tre medaglie alle Olimpiadi di Sydney 2000 si è detto entusiasta del progetto dichiarando:

“Si, reciterò con Bova: proprio in questi giorni abbiamo fatto una prima riunione preliminare per discuterne. Mi hanno chiesto di recitare, ma sostanzialmente interpreterò me stesso. Ma non lo so mica se ne sarò capace“.

Bova sempre a Sorrento aveva rivelato il coinvolgimento del campione, Massimiliano Rosolino, e un altro ancora:un nuotatore che è poi diventato attore. (molto probabilmente si riferisce a se stesso)

“Uno dei campioni è Massimiliano Rosolino – svela Raul Bova – l’altro è un nuotatore che è poi diventato attore. Sarà una sorpresa, non voglio aggiungere altro”. Bova ha mantenuto comunque un certo riserbo rivelando veramente poco.

“Ho conosciuto Manuel, ha una forza incredibile e sono sicuro che tornerà a nuotare”, ha aggiunto parlando del giovane atleta.

Raul Bova racconterà i sogni, le speranze, le sconfitte i sacrifici e i traguardi dei 4 campioni.

ADV
Articoli correlati