Rookie Blue, Serie TV su Rai 4!

Nel palinsesto di Rai 4, è stata inserita all’ora di pranzo, una serie televisiva che ha già fatto appassionare il pubblico del piccolo schermo canadese, e che promette di fare lo stesso, con quello italiano. Sto parlando di “Rookie Blue”.

Qualche curiosità sulla serie:

E’ di origini canadese; E’ datata 2010 ed è stata in produzione fino al 2015;

Appartiene al genere poliziesco/d’azione; E’ composto da ben sei stagioni;

Ogni episodio ha una durata media di circa quaranta minuti.

Del cast di questa serie fanno parte attori già noti al pubblico del piccolo e grande schermo per aver interpretato ruoli in noti film e serie televisive. Ecco alcuni nomi:

Melissa (Missy) Peregrym: classe’82, è un’ex modella e attrice di origini canadesi. La sua carriera di attrice può vantare ruoli in serie televisive del calibro di: “Dark Angel”; “Tru Calling”; “Smalville”; “Heroes”; ecc…

Gregory Smith: classe’83, è un attore di origini canadesi. La sua carriera nel mondo della recitazione vanta ruoli in film e serie televisive del calibro: “Small Soldiers”; “Everwood”; “Closing the Ring”; ecc…

Enuka Okuma: classe ‘76, è un’attrice di origini canadesi. La sua carriera di attrice può vantare ruoli in film e serie televisive del calibro di: “Colpevole d’innocenza”; “The city”; “Dark Angel”, “The twilight zone”; “Agente speciale Sue Thomas”; “Cold Case – Delitti irrisolti”; “Grey’s Anatomy”; “24”; “Medium”; ecc…

Nello specifico la serie televisiva “Rookie Blue”, racconta le vicende personali e professionali di cinque “novelli” poliziotti appena laureati all’Accademia, alle prese con la “vera vita del poliziotto”, alquanto diversa da quella che hanno vissuto fino ad ora

Ce la faranno “i nostri eroi” a far fronte a tutte le sfide ed ai pericoli che essa comporta?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai 4, ed “iniziare le indagini, insieme a loro”…

Dal Lunedì al Venerdì alle 12:54 (su Rai 4, canale 21).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl film da vedere stasera, 14 novembre – Taking Chance – Il ritorno di un eroe
Prossimo articoloGeo, documentario in onda su Rai Tre!
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.