Romanzo famigliare 2 ci sarà? Gli indizi sulla fiction Rai

https://www.youtube.com/watch?v=aNV7De4nKR4

Romanzo famigliare 2 ci sarà? Dopo la messa in onda dell’ultima puntata dell’amatissima fiction Rai con Vittoria Puccini e Guido Caprino, sono in molti a chiederselo. La storia della famiglia Liegi ha appassionato i telespettatori e colpito il pubblico di Rai 1.

Ci sarà un seguito? Rispondere a questa domanda non è affatto facile e per ora non c’è ancora nulla di ufficiale, ma alcuni indizi lasciano ben sperare. Di cosa si tratta?

Romanzo famigliare 2 ci sarà? Gli ottimi ascolti

Il primo indizio che fa ben sperare i fan sulla possibilità di un Romanzo famigliare 2 riguarda gli ottimi ascolti della fiction Rai. Le ultime due puntate hanno subito un duro colpo a causa della forte contro-programmazione della Rete concorrente. Nonostante L’Isola dei Famosi 2018 su Canale 5, però, la fiction è comunque riuscita a portare a casa ottimi risultati senza che ci fosse bisogno che i vertici Rai la spostassero in un altro giorno per salvaguardarla.

L’ultima puntata di Romanzo Famigliare, ad esempio, in onda dalle 21.34 alle 23.25, ha incollato davanti al teleschermo ben 4.994.000 telespettatori per uno share pari a 19.8 punti percentuali. Il reality di Canale 5, andando in onda dalle 21.38 all’1.07, invece, ha portato a casa una media di 4.661.000 telespettatori ed uno share del 24.8%.

Il 15 gennaio 2018, invece, scontrandosi con un film come Perfetti sconosciuti, Romanzo famigliare aveva fatto vincere a Rai 1 la prima serata con  5.283.000 telespettatori ed il 21.5% di share contro 4.769.000 telespettatori ed il 20.3% di share.

Le vicende ancora aperte

Altro indizio, dopo gli ottimi dati Auditel, riguarda il fatto che numerose vicende siano rimaste ancora aperte. Emma, ad esempio, ha scoperto di essere incinta di Agostino. Solo questo basterebbe, secondo i fan della fiction Rai, per una seconda serie pronta a raccontare le vicissitudini dei due protagonisti intenti a far da genitori al nascituro, ma anche da nonni alla figlia della primogenita.

Micol deve ancora costruire completamente il suo futuro e la sua famiglia. La sua storia potrebbe avere numerosi sviluppi come quella della sua bambina.

Emma ed i suoi fratelli, dopo la morte del padre, interpretato da Giancarlo Giannini, si ritroveranno a gestire un vero e proprio impero, ma anche numerosi problemi e conflitti. Perfino questa piccola parte di narrazione potrebbe essere sviluppata ed ampliata portando sul piccolo schermo, in Romanzo Famigliare 2, conflitti e lotte di potere.

Oltre a questo, infine, ci sono le storie dei personaggi secondari della fiction che sono comunque entrati nel cuore dei telespettatori.

Quando si scoprirà qualcosa di più sulla possibilità della seconda serie di Romanzo Famigliare? E’ davvero impossibile dirlo. Di sicuro bisognerà tener d’occhio gli account social degli attori. Non è detto che Vittoria Puccini, Guido Caprino o Andrea Bosca non possano svelare qualche importante indizio.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here