Rizzoli & Isles: quando il giallo “si tinge” di rosa

Se il giallo è il vostro colore, sia nella vita di tuti i giorni, che come genere cinematografico, magari con una predilezione particolare per le indagini al femminile, Top Crime ha quello che fa per voi: Rizzoli & Isles.

Questa serie tv, basata su quella omonima di romanzi della scrittrice statunitense Tess Gerritsen, vede come protagoniste principali la detective della polizia di Boston Jane Rizzoli dai modi “da maschiaccio”, frutto dell’essere l’unica figlia femmina insieme a due fratelli maschi, e la raffinata (nonché sempre schietta) dottoressa Maura Isles, legata a Jane da un’amicizia profonda e sincera che le unisce da tempo, nonostante i caratteri diametralmente opposti: con modi un po’ mascolini la prima, assolutamente raffinata la seconda.

Insieme a loro compaiono nella serie:

BAROLD “BARRY” FROST (interpretato da Lee Thompson Young): E’ il partner di Jane, “intollerante” alla vista di scene violente e alla fuoriuscita di sangue, dettaglio che gli provoca una forte nausea ogni qualvolta si trova su una scena del crimine.

FRANCESCO “FRANKIE” RIZZOLI JR. (interpretato da Jordan Bridges): E’ il fratello di Jane, anche lui entrato in polizia come la sorella, (con la quale ha un rapporto piuttosto conflittuale) dapprima come “semplice” poliziotto, diventa poi detective.

VINCE KORSAK (interpretato da Bruce Mc Gill): E’ il primo partner di Jane, in ordine temporale, e si è guadagnato la sua fiducia, salvandole la vita da Hoyt (come ha rivelato l’episodio pilota della serie).

ANGELA RIZZOLI (interpretata da Lorraine Bracco): E’ la madre, iperprotettiva e dal carattere ostinato, di Jane e dei suoi fratelli Frankie e Tommy, sempre pronta farsi in quattro per loro.

SEAN CAVANAUGH (interpretato da Brian Goodman): E’ tenente presso la squadra omicidi a Boston, nonché amico di vecchia data di Korsak.

NINA HOLIDAY (interpretata da Idara Victor): E’ collega del fratello di Jane, Frankie, al Boston Police Department.

Riusciranno Jane, Maura e la squadra a fermare il crimine dilagante nelle strade di Boston, o quest’ultimo insieme ai suoi “collaboratori”, avrà la meglio? Scopriamolo insieme su Top Crime…

… Buone Indagini, Detective!

Sabato alle 19:25 (su Top Crime canale 39), Domenica alle 21:10 (su Top Crime canale 39) e Lunedì alle 22:50 (su Top Crime canale 39)

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 26 maggio: tutti seguono Non dirlo al mio capo
Prossimo articoloIn seconda serata venerdì 28 maggio: Spider-Man 3
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.