Il ritorno di ROSY ABATE da protagonista! Ecco cosa accadrà

rosy abate

Rosy Abate, è un personaggio inventato della fortunata serie MEDIASET Squadra antimafia – Palermo oggi. E’ stata, senza dubbio, una dei personaggi principali nelle prime sette stagioni di questa fortunata serie targata Taodue.

Nella 7° stagione di squadra Antimafia è uscita definitivamente di scena visto che per stessa di dichiarazione della Michelini (attrice che interpreta il personaggio di Rosy) l’Abate ha dato tutto alla fiction.

L’abbandono della Serie da parte di ROSY aveva scatenato enorme disappunto da parte dei fans della serie tanto che la produzione, d’accordo con Mediaset, ha deciso di lanciare una fiction proprio su ROSY ABATE.

Il personaggio interpretato dalla Michelini, quindi, si prepara a compiere lo stesso percorso fatto dall’attore Giorgio Tirabassi che con il suo personaggio Roberto Ardenzi di Distretto di Polizia a distanza di anni è tornato su Canale 5 con lo spin off Squadra Mobile.

La notizia dello spin off di Squadra Antimafia dedicato a Rosy Abate è stata data in anteprima dall’informatissimo sito Davide Maggio che ha specificato come le riprese dovrebbero partire da giugno e durare circa 26 settimane per almeno 5 episodi della Serie.

Rosy Abate ha appassionato gli spettatori di Squadra Antimafia per le contraddizioni che i lati della sua personalità hanno svelato, stagione dopo stagione: da spietata mafiosa è diventata anche madre amorevole e amante appassionata. Salvata dalla poliziotta Claudia Mares (Simona Cavallari), ha subito numerosi lutti famigliari, culminati nell’omicidio di suo figlio Leonardino. L’episodio ha contribuito a cambiare in maniera determinante il suo carattere, fino a portarla ad approcciarsi alla vita religiosa in convento.

Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito