Il ritorno di Miss Marple!

La Domenica mattina di Paramount Channel è dedicata al genere thriller e giallo, presentando film e serie televisive di questo genere, tra le quali spicca “Miss Marple”.

Qualche curiosità

E’ una serie televisiva inglese;

Vede come personaggio principale, Miss Marple (dalla quale prende il nome), uno dei più famosi della scrittrice Agatha Christie;

Agatha Christie (vero nome Agatha Miller, il cognome con il quale è famosa è quello del suo primo marito), è stata una scrittrice inglese di romanzi soprattutto di genere “giallo”, ed i suoi personaggi più famosi sono: Miss Marple, Hercule Poirot, e Tommy e Tuppence;

Oltre ad essere famosa al “pubblico letterario”, come Agatha Christie, ad un certo punto della sua carriera ha pubblicato racconti, anche “non gialli”, sotto lo pseudonimo di Mary Westmacott.

La serie televisiva “Miss Marple”, ha visto due attrici nel ruolo della protagonista Jane Marple, dapprima l’attrice inglese Geraldine McEwan (che ha interpretato questo ruolo dalla prima alla terza stagione), venuta a mancare nel 2015, è stata sostituita da un’altra attrice inglese: Julia McKenzie.

La prima (Geraldine McEwan) oltre ad aver interpretato il ruolo di Miss Marple, grazie al quale è diventata famosa, ha recitato nel ruolo della strega Mortianna, in “Robin Hood – Il principe dei Ladri

La seconda invece (Julia McKenzie), ha raggiunto il successo come Miss Marple, ma ha recitato, tra gli altri, anche nel film “Sweeney Todd”.

Nello specifico, la serie televisiva “Miss Marple”, racconta le vicende di Jane Marple, un’anziana e tranquilla signora inglese, con la passione per il bird watching e per l’osservazione della “natura umana”, che nonostante l’aspetto indifeso, è in grado di aiutare la polizia a risolvere i casi di omicidio che si verificano nel villaggio in cui vive…

Quindi se anche voi amate le serie televisive gialle, non vi resta che sintonizzarvi su Paramount Channel e…“iniziare le indagini”.

Buon divertimento!

Dal Lunedì al Venerdì alle 8:30 e alle 16:10; Mercoledì alle 21:10 e Domenica alle 15:10 (su Paramount Channel, canale 27).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedente“Donne” di Andrea Camilleri – da martedì 30 agosto, ore 20:30, su Rai Uno
Prossimo articoloIl film da vedere stasera, 30 agosto – Non è mai troppo tardi
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.