Il “ritorno” di Dawson, su La5

1997 The cast of "Dawson's Creek." From left to right: Katie Holmes (Joey Potter), James Van Der Beek (Dawson Leery), Michelle Williams (Jennifer Lindley) and Joshua Jackson (Pacey).

Nel pomeriggio di La5, tra reality show e serie tv “vecchie” e nuove, occupa un “posto importante” una serie “a stelle e strisce” di fine anni ‘90 che ha fatto piangere, ridere, insomma, emozionare i ragazzi di allora, e promette di “regalare emozioni” anche a quelli di oggi, sto parlando di “Dawson’s Creek”.

Qualche curiosità

E’ un format appartenente al genere “teen drama”;

Nasce dal produttore americano Kevin Williamson, famoso anche per aver ideato e prodotto, successivamente “The Vampire Diaries” e il più recente “Stalker”;

Prima ancora della sua messa in onda, la critica ed il pubblico era già spaccata in due: tra chi “non credeva” nella serie per trame e dialoghi, e chi invece in essa ci credeva, proprio per la sua trama particolarmente realistica, “aiutata” da dialoghi ben costruiti;

Grazie al successo ottenuto, in seguito alla sua messa in onda, da essa vennero tratte altre serie tv, sempre basate sullo stesso tema: cioè il racconto del mondo giovanile con tutte le sue problematiche ed i suoi aspetti positivi, tra esse ricordiamo: “One Tree Hill”, “The O.C.” e “Gossip Girl”.

Nello specifico la serie “Dawson’s Creek”, racconta le vicende del giovane Dawson Leerey (dal quale prende il nome la stessa serie), con il sogno di diventare regista, proprio come il suo idolo, da sempre, cioè Steven Spielberg. La trama della serie si snoda principalmente attorno alla sua storia, e a quelle di altri giovani come lui, dalle vite alquanto movimentate: Pacey Writer, grande amico di Dawson e con una situazione familiare “pesante”; Jane Lindley, ragazza proveniente dalla città e trasferitasi a Capeside, per “ricominciare” ecc…

Quindi se amate le serie televisive, soprattutto quelle che con la loro “semplicità” ed il loro realismo riescono a farvi emozionare, non vi resta che sintonizzarvi su La5.

Buona visione!

Dal Lunedì al Venerdì alle 15:55 (su La5, canale 30).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDati Auditel 30 agosto: cultura in tv con SuperQuark (14.6% di share)
Prossimo articolo[Intervista Esclusiva] Walter Fontana: “Sanremo è un palco importantissimo e per me un sogno da sempre…”
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.