ADV

Ritorno a Las Sabinas, cambio programmazione Rai: dal 7 luglio la soap spagnola cambia canale e orario

ADV

Rai Uno si era affidata alla telenovela spagnola Ritorno a Las Sabinas per fronteggiare il vuoto lasciato da Il Paradiso delle Signore nello slot pomeridiano di Rai Uno. Tuttavia la serie sulle sorelle Molina non ha entusiasmato il pubblico, tanto da spingere i vertici della tv di Stato a prendere un’importante decisione.

Ritorno a Las Sabinas, ascolti deludenti per la soap di Rai Uno

La serie tv spagnola ambientata sulle vicende delle due sorelle che – dopo molto anni – fanno ritorno a Las Sabinas per assistere il padre, non ha conquistato il cuore dei fans italiani. La soap spagnola, chiama a sostituire Il Paradiso delle Signore nel daytime di Rai 1, ha fatto registrare fin dal suo esordio ascolti deludenti.

La soap opera – in queste settimane di programmazione – non ha mai raggiunto la soglia del milione di telespettatori fermandosi anche nei primi episodi a uno share di appena il 9%. Numeri decisamente poco entusiasmanti, soprattutto se paragonati a quelli che in passato avevano fatto registrare gli episodi del Paradiso delle Signore.

Ritorno a Las Sabinas trasloca su Rai 2

A partire da lunedì 7 luglio la telenovela spagnola traslocherà su Rai 2, dove andrà in onda dal lunedì al venerdì nella fascia mattutina (dalle 8:45 alle 10:30), con ben due episodi ogni giorno. Ciò permetterà di accelerare la corsa verso il gran finale di sempre. La serie prodotta da Disney+ è infatti composta da un’unica stagione, che con questo nuovo ritmo giungerà presto al finale.

Nel frattempo dai vertici della tv di Stato sono arrivate importanti novità per il pomeriggio di RaiUno. A sostituire Ritorno a Las Sabinas sarà il programma La volta buona. Il contenitore di interviste, spettacolo, musica, cinema, letteratura e attualità condotto da Caterina Balivo si allungherà, proponendo tutto il meglio della passata edizione.

Il Paradiso delle Signore, confermato il ritorno a settembre

Nel frattempo proseguono le riprese della decima stagione IPDS, che tornerà a tenerci compagnia a partire dal 12 settembre su Rai Uno. Molte saranno le novità di questa edizione, che si preannuncia ricca di suspence e di tensioni all’interno del grande magazzino milanese. Se volete scoprirle in anteprima con noi, vi invitiamo a seguirci.

ADV
Articoli correlati