Report di Sigfrido Ranucci, le inchieste e le anticipazioni di lunedì 19 giugno 2023 su Rai 3

report rai 3

Sigfrido Ranucci torna in prima serata su Rai 3 con una nuova puntata di Report. Scopriamo insieme tutte le inchieste e le anticipazioni dell’appuntamento di stasera, lunedì 19 giugno 2023.

Report su Rai 3: la diretta e le inchieste di stasera, lunedì 19 giugno 2023

Lunedì 19 giugno 2023 dalle ore 21.20 va in onda una nuova puntata di Report, il programma che ha fatto la storia nell’ambito del giornalismo investigativo in tv presentato da Sigfrido Ranucci in prima serata su Rai 3. Diverse le inchieste al centro della puntata di stasera.

La prima è “Open to fallimento” firmata da Giorgio Mottola, con la collaborazione di Norma Ferrara e Greta Orsi. Daniela Santanché da più di 20 anni è uno dei volti femminili più noti della destra italiana, simbolo televisivo di un decennio del potere berlusconiano. Prima di approdare in politica, la Santachè è stata una imprenditrice anche se le sue aziende sono andate tutte male.

Le telecamere di Report hanno incontrato dipendenti e dei fornitori storici delle aziende di Daniela Santanché. Dalle interviste ne è fuoriuscito un bilancio disastroso. Non solo, la Santanché e il suo socio, l’ex compagno Canio Mazzaro, si assegnavano anche compensi e benefit sproporzionati senza contare i rapporti con alcune società del gruppo.

Report stasera su Rai 3: le inchieste di lunedì 19 giugno 2023

Non solo, nella puntata di lunedì 19 giugno 2023 tra le inchieste di Report c’è anche quella de “L’ultimo volo“. L’inchiesta a cura di Daniele Autieri con la collaborazione di Federico Marconi si occupa del colosso di Lufthansa.

La compagnia aerea prossimamente acquisterà ITA Airways, la ex Alitalia nata dalle ceneri di Alitalia e controllata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Lo scorso 16 maggio è stato siglato l’accordo con tanto di stretta di mano tra il ministro dell’Economia e delle Finanze Giancarlo Giorgetti e l’amministratore delegato di Lufthansa Carsten Spohr.

Un accordo che prevede un aumento di capitale ricoperto dallo Stato Italiano, ma anche il versamento da parte di Lufthansa di 325 milioni di euro per avere il 41% di ITA con l’obiettivo di acquistare entro il 2026 il 90% della compagnia.

L’appuntamento con Report è come sempre il lunedì in prima serata su Rai 3.

1 commento

  1. Troppe volte le persone che ci sono simpatiche , tipo la Santanchè ci deludono Davvero in politica e non solo se ne vedono di brutte
    Il giornalismo investigativo ci toglie ogni illusione
    Interessante anche A che serve l’America
    Verrebbe da chiedergli perchè porta sempre le bretelle per mantenere i pantaloni ?
    Pupi Avati non lo avrei io mai invitato0

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here