Rai Yoyo: dal 4 marzo torna Peter Coniglio con la seconda stagione in prima TV

Peter Coniglio

Sta per arrivare su Rai Yoyo la seconda stagione di Peter Coniglio. Da domenica 4 marzo, il pubblico di bambini potrà seguire le nuove avventure del coraggioso coniglietto dalla giacca blu, con episodi inediti che andranno in onda tutti i giorni.

Su Rai Yoyo torna Peter Coniglio con nuovi episodi

I più piccini avranno a breve una graditissima sorpresa: il ritorno di Peter Coniglio! Le nuove avventure saranno trasmesse su Rai Yoyo a partire da domenica 4 marzo, ogni giorno alle 13.10 con due episodi della seconda stagione.

La serie animata, di origine statunitense e prodotta da Nickelodeon, debuttò in patria il 14 dicembre del 2012. Lo stesso anno arrivò in Inghilterra il giorno di Natale e poi in Italia, dove la prima stagione fu trasmessa fino al 2015.

I personaggi di Peter Coniglio

I personaggi principali di questo bellissimo cartone sono tre piccoli amici: i coniglietti Peter, Lily e Benjamin. Peter, il protagonista, ha il pelo di colore rossiccio e indossa sempre una giacca blu con un borsellino: è curioso, avventuroso e pasticcione.

Lily, di colore grigio e bianco e dagli occhi azzurri, è la migliore amica di Peter ed è vestita di rosa: nel suo gonnellino ha una tasca “magica”. Infine, Benjamin, dal pelo marrone, è il cugino di Peter e indossa una giacca marrone ed un cappello di lana verde: adora scavare.

Ci sono poi personaggi secondari, come la Signora Coniglio (mamma di Peter), Flopsy, Mopsy e Codatonda (sorelle di Peter), la Signora Jemima (un’oca un pò agitata), Nutkin (uno scoiattolo giocherellone).

E ovviamente non mancano i “cattivi”, cioè gli antagonisti della storia: il Signor Tod (una volpe che vuole mangiarsi i coniglietti), Tommy Tasso (un tasso che spesso insegue Peter), il Signor Brown (un gufo temuto da tutti).

Peter Coniglio: dal libro di Beatrix Potter a Rai Yoyo

La serie animata Peter Coniglio è tratta dal libro per bambini Peter Rabbit, di Beatrix Potter, pubblicato la prima volta nel lontano 1901. Iniziava così: “C’erano una volta quattro piccoli conigli, e i loro nomi erano Flopsy, Mopsy, Cotton-tail e Peter“. Da quell’anno fu ristampato svariate volte e tradotto in 35 lingue, vendendo più di 250.000 copie nel mondo.

Visto il grande successo, dal cartaceo si è voluta realizzare la serie animata che noi tutti oggi conosciamo, trasmessa in Italia da Rai Yoyo.

Vi anticipo anche che a breve uscirà al cinema il film di Peter Coniglio, dal titolo Peter Rabbit, come l’omonimo libro. La pellicola, realizzata in tecnica mista, è stata distribuita nelle sale statunitensi dal 9 febbraio di quest’anno e sarà in quelle italiane dal 22 marzo.

In attesa di vederlo sul grande schermo, vi ricordo l’appuntamento con la nuova stagione di Peter Coniglio, da domenica 4 marzo, tutti i giorni alle 13.10 su Rai Yoyo!

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!