Rai: Giornata Mondiale Alimentazione, la programmazione speciale

rai

La Rai dedica una speciale programmazione televisiva in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione: ecco cosa andrà in onda

Martedì 16 ottobre è la Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Per l’occasione la Rai proporrà una speciale programmazione dedicata alle tematiche al centro di questa giornata. Una programmazione mirata che coinvolgerà non solo il mezzo televisivo, ma anche i siti internet e le testate. Ecco nel dettaglio tutta la programmazione.

Giornata Mondiale dell’Alimentazione: programmazione Rai

Si comincia dalle ore 11.30 durante “La prova del cuoco” condotto da Elisa Isoardi su Rai1. Il cooking show dedicherà un ampio spazio alla Giornata, mentre il tema dell’alimentazione verrà trattato ed approfondito durante la puntata di “Tutta Salute” condotto da Michele Mirabella e Carlotta Mantovan dalle ore 10.45 su Rai3.

Anche Rainews24 dedicherà un ampio spazio all’argomento con un’edizione speciale della rubrica “Mordi e Fuggi” trasmessa alle ore 13.40 e successivamente in replica alle 21.40. Sul canale tematico Rai Storia, invece, sarà trasmesso alle ore 17.00 il documentario “Affamati di Spreco” di Maite Carpio.

Anche Rai Scuola dedicherà uno speciale spazio all’argomento in occasione della messa in onda di “Memex”, la scienza raccontata dai protagonisti, dalle ore 10.30 con Anna Villarini biologa nutrizionista dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Successivamente alle ore 14.00, invece, si discuterà di cibo con Marino Niola, antropologo dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

La programmazione internet e social

La Giornata Mondiale dell’Alimentazione sarà raccontata non solo in tv, ma anche sul sito e sui social di Rai Scuola. All’interno del sito internet sarà possibile leggere un articolo interamente dedicato al tema dell’alimentazione con spunti davvero interessante.

Anche Rai Cultura e Web Social si dedicheranno alla giornata con una serie di iniziative editoriali condivise su tutti gli account social. Infine anche le testate giornalistiche Rai e regionali, si occuperanno del tema con una copertura informativa durante i vari telegiornali co servizi e approfondimenti.

La speciale programmazione Rai dedicata alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione è fissata per martedì 16 ottobre 2018.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here