Rai 1: prorogati termini per partecipare a Sanremo Giovani 2018

Sanremo Giovani

La Rai e il Direttore Artistico Claudio Baglioni hanno prorogato i termini per l’iscrizione a Sanremo Giovani 2018: ecco quando scade

Iscrizioni record per Sanremo Giovani 2018! Per questo motivo la direzione di Rai 1 con la complicità del Direttore Artistico della Kermesse Claudio Baglioni ha introdotto delle modifiche. Il regolamento in vigore per l’anno 2018 è stato modificato ed aggiornato con nuove date di scadenza. Una decisione fatta per offrire ulteriore tempo agli artisti per formalizzare la propria partecipazione a Sanremo Giovani 2018.

Sanremo Giovani 2018: prorogate le iscrizioni

Il grandissimo afflusso di richieste ha spinto la grande macchina del Festival di Sanremo 2019 ad allungare i tempi per le iscrizioni dei cantanti che intendono candidarsi alle selezioni per accedere a Sanremo Giovani 2018.

Il contest, che vedremo in onda su Rai 1 dal 17 al 21 dicembre, vedrà 24 artisti di età inferiore ai 36 anni sfidarsi a suon di note per conquistare la vittoria e uno dei due posti disponibili per partecipare alla serate finali del Festival di Sanremo 2019.

I termini per inviare la propria candidatura sono stati prorogati fino a venerdì 12 ottobre. Questa è l’ultima data utile per presentare la domanda di partecipazione alla fase di selezione del concorso canoro.

Sanremo Giovani 2018: domande fino al 12 ottobre

Non solo, prorogato fino a venerdì 19 ottobre alle ore 18.00 il termine massimo per inviare il materiale e la documentazione da parte dell’artista vincitore dell’edizione 2018 del Festival “Voci Nuove Volti Nuovi Castrocaro Terme e Terra del Sole”.

Infine, l’organizzazione del Festival ha spostato al giorno 5 dicembre, il termine massimo entro il quale gli Artisti selezionati tra i vincitori del concorso Area Sanremo dovranno presentare formale richiesta di iscrizione a Sanremo Giovani.

Tutte le novità e le date sono riportate anche sul sito ufficiale della Rai: www.sanremo.rai.it.

All’interno del sito, sarà possibile anche leggere tutto il regolamento 2018 con le dovute modifiche.

Potrebbe interessarti: ‪Festival di Sanremo 2019: Big e Giovani in gara in un’unica categoria?

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here