Questo è il mio paese, serie tv con Violante Placido

Questo è il mio paese

La vasta offerta di Rai Premium, include al suo interno, una serie televisiva che ha come “ingredienti fondamentali”: l’amore per il luogo in cui si è nati e cresciuti, intitolata: “Questo è il mio paese

Questo è il mio paese – informazioni e trama

E’ una serie televisivamade in Italy”; Appartiene al genere drammatico;

E’ datata 2015, ed è ancora in produzione; E’ costituita, attualmente, da una sola stagione;

Comprende sei episodi; Ogni episodio ha una durata di circa novanta minuti.

Il cast è composto da nomi importanti del mondo della recitazione del nostro Paese, ecco qualche esempio:

Violante Placido: classe ‘76, è attrice e cantante. La sua carriera di attrice può vantare ruoli in film e serie televisive come per esempio: “Jack frusciante è uscito dal gruppo”; “La cena per farli conoscere”; “Lezioni di cioccolato”; “Guerra e pace”; “Moana”; ecc…

Francesco Montanari: classe ‘84, è un attore. La sua carriera vanta la partecipazione a film e serie televisive come: “Oggi sposi”; “Tutti al mare”; “Un Natale stupefacente”; “Aldo Moro”; “Boris Giuliano – Un poliziotto a Palermo”; ecc…

Nello specifico, la serie televisiva: “Questo è il mio paese”, vede come protagonista Anna Pozzo (interpretata da Violante Placido), che si trasferisce in un paese (di pura fantasia) dell’Aspromonte, dove è cresciuta, cioè Calura.

Qui, una volta arrivata, una sua amica cara amica, Emilia diventa sindaco, e le “propone” di diventare vicesindaco. Tutto questo, però, dura poco: a Emilia, infatti, viene diagnosticato un tumore, e per questo motivo si dimette.

Visto che, il vicesindaco sostituisce il sindaco, in caso di necessità, Anna sostituirà Emilia, con tutto ciò che questo comporta…

Come andrà a finire? Riuscirà Anna, a portare a termine il suo incarico, e a migliorare, almeno in parte, il suo paese?

Se anche voi siete curiosi di scoprirlo, non vi resta che sintonizzarvi su Rai Premium e…

Buona visione!

Sabato alle 17:20 e Domenica all’01:15 (su Rai Premium).

N.B: Giorni e orari possono essere soggetti a modifiche.

CONDIVIDI
Articolo precedenteReplica L’Onore e il Rispetto 5: dove vedere in streaming la seconda puntata
Prossimo articoloUlisse il piacere della scoperta, riparte sabato 08 aprile su Rai Tre
Mi chiamo Chiara, ho 27 anni e la mia più grande passione è la scrittura, che coltivo sin da quando posso ricordare. Nel tempo libero oltre a scrivere (per lo più racconti) mi piace molto anche leggere, ascoltare musica e guardare la televisione (in particolare serie tv poliziesche e programmi reality/tutorial, che trovo molto interessanti perché permettono sempre di imparare cose nuove). Infine un’altra mia grande passione sono i bambini, con i quali ho anche l’ambizione di poter lavorare o come educatrice di asilo nido (lavoro per cui sono abilitata da una laurea) o come baby sitter. Di loro mi piace soprattutto la loro genuinità ed il fatto che sono privi di filtri e che trasmettono molta allegria.