Quarto Grado stasera, le anticipazioni di venerdì 6 dicembre: i casi di Luca Sacchi e Yara Gambirasio

quarto grado

Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero tornano al timone di Quarto Grado, il programma di approfondimento trasmesso nella prima serata su Rete 4. Ecco tutte le anticipazioni e i temi al centro della puntata in onda questa sera, venerdì 6 dicembre 2019.

Quarto Grado anticipazioni, il caso di Emanuela Orlandi

Venerdì 6 dicembre 2019 alle ore 21.25 torna l’appuntamento con “Quarto Grado”, il programma a cura di Siria Magri e condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero su Retequattro.

Al centro della puntata il caso di Yara Gambirasio, la tredicenne di Brembate scomparsa nel 2010 e poi ritrovata morta nel 2011. Per l’omicidio della piccola Yara è stato condannato all’ergastolo Massimo Bossetti che dal carcere continua ad urlare la sua innocenza.

Il muratore di Mapello è stato condannato in maniera definita all’ergastolo per l’omicidio di Yara Gambirasio con la sentenza del 12 ottobre 2018. Ora è recluso presso il carcere di Bollate, ma dalla prigione continua a professarsi innocente. Intanto i suoi, in vista di una richiesta di revisione, hanno annunciato una denuncia per frode processuale. Cosa succederà? Intanto anche Marita Comi, la moglie di Bossetti ha incaricato un nuovo pool di consulenti per occuparsi del caso.

Quarto Grado oggi, l’omicidio di Luca Sacchi

Non solo la morte di Yara Gambirasio e la difesa di Massimo Bossetti, visto che Gianluigi Nuzzi e Alessandro Viero tornano ad occuparsi anche dell’omicidio di Luca Sacchi, il 23 enne ucciso con un colpo di pistola alla testa la notte del 23 ottobre al quartiere Colli Albani di Roma. Al momento fermati per l’omicidio del ragazzo sono stati fermati Valerio Del Grosso con Paolo Pirino e Marcello De Propris.

Cosa è successo quella terribile notte del 23 ottobre? Si tratta davvero di una rapina finita in tragedia, oppure dietro c’è dell’altro? La vicenda presenta tanti punti oscuri, a cominciare dal ruolo della fidanzata Anastasya che in questi giorni è stata interrogata dal gip confermando la sua estraneità ai fatti e di non essere a conoscenza che nello zainetto ci fossero 70 mila euro.

Nonostante ciò, Anastasya è indagata con l’accusa di tentato acquisto di droga ed è obbligata alla firma presso la polizia giudiziaria. La ragazza, interrogata dal gip, ha incolpato Giovanni Princi, ex compagno di classe di Sacchi, e attualmente in carcere a Regina Coeli con l’accusa di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Per Anastasya è stato Princi a darle quella busta con i 70 mila euro.

Ricordiamo che il pubblico potrà partecipare attivamente durante la diretta del programma con segnalazioni utilizzando i vari account ufficiali:

  • FACEBOOK e MESSENGER: https://www.facebook.com/quartogrado
  • TWITTER: https://twitter.com/quartogrado
  • INSTAGRAM: @quartogradotv, https://www.instagram.com/quartogradotv
  • MAIL: [email protected]
  • CENTRALONE: 02/30309010

L’appuntamento con Quarto Grado è come sempre il venerdì in prima serata su Rete 4.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here